Ubisoft interverrà contro i giocatori di Siege che "abusano dei metodi AFK"

Ubisoft interverrà contro i giocatori di Siege che "abusano dei metodi AFK"
© foto di Pixabay
lunedì 6 settembre 2021, 10:02News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Ubisoft è pronta a intervenire contro giocatori che riescono a farmare stando afk.

Ubisoft sta prendendo provvedimenti contro i giocatori che abusano dei metodi di allevamento AFK in Rainbow Six Siege e valuterà "modifiche al design" e "nuovi rilevamenti e sanzioni AFK automatici" per risolvere questo problema, secondo un tweet di ieri. La punizione può includere sospensioni e divieti. Ubisoft ha annunciato che "non tollererà i cattivi attori che interrompono e degradano l'esperienza di gioco del nostro giocatore". Il primo passo nel suo piano per risolvere il problema AFK è stata "un'ondata di sanzioni manuali" agli account che abusano di questi metodi, a partire dal momento dell'annuncio. Non è chiaro quanto drastiche saranno queste sanzioni.

Ubisoft valuterà anche le modifiche al design per risolvere il problema nelle prossime settimane, secondo il tweet, insieme a "rilevamenti e sanzioni AFK automatici". "Sanzioni" è il termine utilizzato da Ubisoft per descrivere le punizioni, inclusi i divieti temporanei e possibilmente permanenti. Secondo l'annuncio, l'agricoltura AFK è un "problema in aumento" in Siege. I giocatori useranno bot o altri metodi per spostare i loro personaggi ogni pochi secondi per evitare di essere presi a calci per inattività. Ciò consente a questi giocatori AFK di completare le partite senza partecipare, assegnando Fama, XP e altre chicche. I giocatori possono sfruttare l'agricoltura AFK per annacquare la fatica necessaria per portare il proprio account al livello 50, il minimo necessario per giocare in modalità competitiva.

Ciò significa che i giocatori che desiderano un puffo potrebbero utilizzare il metodo per accedere alle modalità classificate, mettendo le loro squadre in forte svantaggio nel processo. L'agricoltura AFK può anche avvenire per ottenere più Fama alla fine di una partita, una risorsa utilizzata per sbloccare operatori e cosmetici. Le ultime mosse di Ubisoft mostrano una spinta contro quel comportamento, che può acquisire ancora più forza a seconda di quali misure aggiuntive emergono dalle valutazioni dell'azienda. Ubisoft ha anche chiesto alla community di segnalare eventuali giocatori che coltivano AFK nel gioco, probabilmente come passo per rafforzare la loro prima ondata di sanzioni manuali.