Teams.gg, offrirà anche servizi di matchmaking per Valorant

Teams.gg, offrirà anche servizi di matchmaking per Valorant
© foto di Pixabay
giovedì 29 luglio 2021, 15:15News
di Matteo Iovane
fonte teams.gg

Il sito con sede nel Regno Unito che offre servizi di matchmaking a squadre, Teams.gg, che si è occupata fino a ieri del gioco CS:GO, ha annunciato oggi la sua espansione nello sparatutto Valorant, il nuovo titolo a squadre della Riot. Il sito nel 2020 ha vinto il concorso per start-up “The Clutch Digital” di ESI.

Teams.gg, utilizza i dati dei sondaggi sui giocatori e le statistiche di gioco per abbinare gli utenti con giocatori simili che il loro algoritmo ritiene più adatti al loro stile di gioco e livello di abilità. Mentre originariamente si concentrava sulla community CSGO, Teams.gg ora offrirà lo stesso servizio gratuito agli accaniti giocatori di Valorant, segnando la prima significativa espansione della piattaforma. Inoltre, la piattaforma punta a combattere la “tossicità” di alcuni team, ma soprattutto punta ad aiutare i giocatori da “SoloQ” a evitare compagni di squadra incompatibili.

James Duffield, CEO e co-fondatore di Teams.gg ha dichiarato: “Il nostro ethos principale dietro Teams.gg è sempre stato molto semplice: i giocatori che giocano con gli amici si divertono di più, vincono più spesso e giocano più a lungo. Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato duramente per connettere i giocatori attr averso l'ecosistema CSGO e abbiamo visto alcuni risultati sorprendenti. Estendere la nostra piattaforma a Valorant è sembrato naturale considerando le somiglianze con CSGO e il modo in cui gli eSport di Valorant stanno esplodendo in tutto il mondo. Siamo entusiasti di vedere come reagiscono i giocatori e, chissà, forse possiamo aiutare a forgiare un futuro roster del campionato VCT!”