Tamás "Vizicsacsi" Kiss vuole tornare a competere in League of Legends

Tamás "Vizicsacsi" Kiss vuole tornare a competere in League of Legends
© foto di Pixabay
martedì 7 settembre 2021, 21:00News
di Matteo Iovane

Il Top-Laner ungherese, Tamás "Vizicsacsi" Kiss, ha annunciato attraverso un ‘Long tweet’ che è pronto ad iniziare una nuova avventura nel campionato Europeo di League of Legends (LEC). Dopo il ritiro dalla scena competitiva di LoL nel 2019, vuole tornare alla ricerca di un titolo che non è mai arrivato.

Anche se nel 2019 Vizicsacsi si era ritirato dalle competizioni ha gareggiato nel Magyar Esports Kupa Spring 2021 con gli Orange Panther Gaming, facendo così la sua prima apparizione in un torneo dopo il suo ritiro. La squadra si è classificata seconda, perdendo 2-3 in finale contro il Team Plague. Inoltre, quest’anno ha ricoperto la figura dell’allenatore posizionale dei MAD Lions nei playoff estivi del 2021 LEC, con cui ha vinto il titolo. Proprio questa vittoria ha dato la carica all’ ex-giocatore per ritornare da protagonista attivo nel mondo competitivo di League of Legends.

Tamás "Vizicsacsi" Kiss, attraverso il Long tweet ha dichiarato: “Ehi ragazzi, sin da ora vorrei annunciare formalmente che tornerò come giocatore, a partire dal prossimo split. Dopo il mio periodo allo Splyce mi sono sentito come se avessi bisogno di una pausa più grande dalla Lega e durante questo periodo ho potuto provare alcune altre cose che ho sempre desiderato. Mi sono anche strappato la patente di guida! Nel frattempo però, avendo avuto il tempo di calmare i miei pensieri e sentimenti, ho iniziato a godermi sempre di più il campionato e ho ritrovato la mia motivazione. Negli ultimi mesi ho spammato soloq e mi sono concentrato sul rimettermi in forma. Ho raggiunto lo sfidante in tempi relativamente brevi, recentemente sono stato il Poppy al primo posto nel mondo e mi sento già in ottima forma. Durante la mia permanenza al MAD Lions come allenatore posizionale ho anche avuto la possibilità di recuperare la mia, chiamiamola "conoscenza LEC". La mia motivazione principale per tornare è quella di essere il migliore e di raggiungere ciò a cui mi sono avvicinato più volte, ma non sono riuscito ad arrivare così lontano: il titolo LEC. Pertanto, se le squadre stanno cercando un giocatore in corsia superiore, non esitare a contattarmi!”.