Niantic ha fatto un videogioco in AR in cui guadagnare Bitcoin

Hai mai giocato a Pokémon Go pensando "Vorrei che questo gioco mi permettesse di guadagnare piccole quantità di Bitcoin interagendo con meme finanziari su Internet e con un sistema di carte di debito in criptovaluta"? Se è così, non ti credo, ma ho buone notizie.
Fold AR è un nuovo gioco di realtà aumentata dello sviluppatore di Pokémon Go Niantic e della società finanziaria Fold. Il gioco, che un comunicato stampa definisce parte del metaverso, è molto vagamente modellato su Pokémon Go ma incentrato sulla criptovaluta. Come spiegato dal CEO di Fold Will Reeves, funziona con la metafora del "mining" di Bitcoin. Quindi, invece di catturare simpatici mostri, la meccanica centrale consiste nel trovare cubi di codice binario e toccarli come blocchi di Minecraft fino a quando non rivelano un premio.
I premi includono Bitcoin nella denominazione di Satoshis, un'unità molto piccola che attualmente vale circa 1/20 di centesimo. Includono anche potenziamenti per Fold, che già ha gamificato gli acquisti con carte di credito tramite un'app che ti consente di girare una ruota e vincere premi Bitcoin.
A differenza di Pokémon Go e di altri giochi Niantic, tuttavia, Fold AR (che viene lanciato dall'interno dell'app Fold) non è attualmente ambientato in un mondo pieno di luoghi virtuali che corrispondono a luoghi del mondo reale. Invece, il gioco genera un blocco tra 1 e 50 piedi di distanza dal giocatore ogni 10 minuti, rispecchiando la velocità del vero mining di Bitcoin. Il team spera di lanciare altre funzionalità a partire dall'inizio del prossimo anno, incluso potenzialmente un sistema multiplayer simile al geocaching che ti consente di nascondere Bitcoin affinché gli amici trovino, nonché una forma di token non fungibile, o NFT, sistema basato su Bitcoin.