Misfits Gaming Group, parla il CEO e co-fondatore Ben Spoont

 Misfits Gaming Group, parla il CEO e co-fondatore Ben Spoont
mercoledì 27 luglio 2022, 21:51News
di Matteo Iovane
fonte Misfits Gaming Group

Ben Spoont, co-fondatore e CEO di Misfits Gaming Group ha commentato così la cessione dello lo slot in franchising della League of Legends European Championship (LEC) all’organizzazione eSports Team Heretics:

"La missione di Misfits è sempre stata quella di costruire marchi iconici e inclusivi che permettano alla nostra comunità di abbracciare ciò che li rende unici. Abbiamo stretto una partnership con un gruppo di creatori diversi e innovativi che hanno l'ambizione di fare molto di più dello streaming e della competizione. Il nostro ruolo come Misfits Gaming Group è quello di utilizzare le nostre risorse creative, strategiche e finanziarie per aiutare i nostri talenti a dare vita alle loro idee e ai loro sogni. TubNet è il primo di quello che prevediamo sarà un gran numero di programmi e attività guidate dai creatori che opereranno sotto l'ombrello di Misfits nei prossimi anni.  È dolceamaro sapere che la nostra missione di diversificazione significa che non possiamo essere in tutti i posti contemporaneamente e ci dispiace dire addio all'amorevole cameratesco e alla competitività della LEC, ma non abbiamo preso questa decisione alla leggera e abbiamo condotto un processo esaustivo vagliando numerose offerte interessate e siamo giunti alla decisione che il Team Heretics era la scelta giusta per continuare come amministratori responsabili della Lega".

I Misfits sono entrati a far parte dell'EU LCS nel 2017. In quell’anno l’organizzazione americana ha schierato una formazione di noti giocatori come: il top laner Alphari, il mid laner PowerOfEvil, AD carry Hans sama ed il supporto coreano IgNar. Infatti, in questo stesso anno il club è arrivato in finale del Summer Split ed ai quarti nei Worlds. Questo è stato il miglior risultato in assoluto ottenuto della squadra.