La Ternana sbarca nell'universo eSports

La Ternana sbarca nell'universo eSportsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Principi
martedì 20 settembre 2022, 21:00News
di Matteo Iovane
fonte ternana calcio

La Ternana, ha annunciato oggi la partnership con WeArena Entertainment S.p.A. il primo network di parchi di intrattenimento digitali, leader nell’organizzazione di competizioni e-Sportive.

Il club italiano che milita in serie B lavorerà in collaborazione con WeArena per creare un progetto che coinvolgerà, la community locale di giovani, la quale sarà ingaggiata con attività professionalizzanti e formative che ruoteranno attorno ai principi fondanti dello sport. Sport che vedrà quindi l’avvio di una nuova fruizione, parallela e complementare a quella tradizionale. Nel merito delle attività professionalizzanti e formative, determinante sarà l’apporto fornito da Unicusano, con cui Ternana Calcio vanta uno stretto legame, specializzata nell’erogare la didattica in modalità sia telematica che integrata.

Paolo Tagliavento, Vice Presidente di Ternana Calcio, commenta: “Con questa partnership apriamo un nuovo capitolo della nostra storia, avvicinandoci ulteriormente ai giovani e in generale ai nostri tifosi, che potranno conoscere e vivere lo sport in una nuova dimensione. In WeArena abbiamo trovato un partner d’eccezione, che consentirà al club di strutturarsi per essere presente nel mondo digitale dell’eSport”.

Francesco Monastero, Founder & CEO WeArena Ententainment S.p.A, dichiara: “La mission di WeArena è quella di far crescere il settore eSportivo in Italia e, parallelamente, di dare un supporto ai Club di calcio nel creare una struttura dedicata in grado di far emergere professionalità e portare nuove revenue. La collaborazione con Ternana Calcio permetterà a WeArena di accrescere il peso del proprio percorso e di portare valore aggiunto all’intero territorio di riferimento”.

La società ha fatto sapere che già a partire dalle prossime settimane verranno avviate importanti iniziative, accompagnate da comunicazioni ad hoc, che segneranno i primi step di questo percorso di evoluzione digitale.