La Svezia rischia di perdere il suo secondo evento eSport

La Svezia rischia di perdere il suo secondo evento eSport
martedì 20 luglio 2021, 19:30News
di Matteo Iovane
fonte pglesports.com

La Svezia rischia di perdere un altro torneo eSports. La PGL, organizzatore di manifestazione eSports ha riferito di un possibile trasferimento per il CS:GO Major 2021 programmato per ottobre 2021, anche se per ora i piani rimangono invariati è il Major dovrebbe rimanere in Svezia. 

L’organizzazione del torneo sta provvedendo a trovare un piano B nel caso in cui la manifestazione non si potrà svolgere più a Stoccolma, infatti è in trattativa con due paesi europei per spostare l'evento, qualora le attuali restrizioni in Svezia dovessero rimanere le stesse. Restringimenti che consentono la presenza di soli 300 spettatori all'interno dell'Avicii Arena, luogo in cui si terrà l'evento, anche se tali limitazioni potrebbero essere revocate dopo il 15 settembre.   

La PGL dopo due anni di restrizioni vuole organizzare un evento di presenza, infatti nel comunicato rilasciato oggi ha annunciato: "Quando abbiamo inizialmente pianificato CS:GO MAJOR, avevamo in mente che, dopo così tanto tempo, avevamo bisogno di trovare un posto speciale dove scatenare la passione di giocatori, organizzazioni, fan e, ultimo ma non meno importante, , la nostra e la Svezia sembravano il posto perfetto. Ma, come per ogni altro evento che abbiamo organizzato, abbiamo sempre avuto un piano di riserva nel caso in cui non fossimo stati in grado di eseguire l'evento correttamente. Siamo in contatto con altri due paesi europei che ci hanno già offerto tutte le garanzie necessarie per gestire il CS:GO Major avendo tutti i giocatori in loco e un vasto pubblico all'interno della sede”.