In Cina i siti di e-commerce stanno affittando account per aggirare le nuove restrizioni di gioco per i minori

In Cina i siti di e-commerce stanno affittando account per aggirare le nuove restrizioni di gioco per i minori
© foto di Pixabay
mercoledì 8 settembre 2021, 10:06News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Siti e-commerce cinesi sembrerebbero offrire l'opportunita ai minori di giocare violando le restrizioni imposte dallo stato.

Alla fine di agosto, la Cina ha implementato una nuova politica che consente ai minori di giocare ai videogiochi solo per tre ore durante la settimana e solo un'ora il venerdì, il sabato e la domenica. Una settimana a settembre, tuttavia, secondo quanto riferito, le persone hanno già trovato una soluzione alternativa che ha dato ai giovani giocatori un modo per tornare indietro. Il People's Daily riporta che Tencent ha citato in giudizio più di 20 siti di e-commerce per aver affittato e scambiato account per un popolare gioco mobile online gratuito, Honor of Kings. I conti di affitto potrebbero essere utilizzati per due ore con prezzi a partire da 33 yuan, che equivalgono a poco più di $ 5. All'interno del gioco, Tencent ha creato un sistema che richiede di utilizzare il tuo vero nome durante la registrazione. Ma affittando, i minori non devono preoccuparsi dei nuovi limiti di tempo. Sfortunatamente per questi giocatori, anche se possono affittare questi account per aggirare la registrazione del vero nome, Tencent ha anche iniziato a utilizzare un sistema di riconoscimento facciale sensibile al tempo per più titoli popolari.

Tra le 22:00 e le 8:00, si verificheranno gli screening dei volti per gli account registrati con nomi reali e per coloro che hanno giocato in quelle ore specifiche. Se il giocatore non riesce o si rifiuta di sottoporsi allo screening facciale, verrà immediatamente rimosso dal gioco e inviato offline. Tutte queste misure sono state prese per combattere le crescenti preoccupazioni della dipendenza da gioco all'interno del paese, con 110 milioni di minori che giocano online ogni giorno. Con i videogiochi che mantengono il loro posto come punto fermo per il pubblico più giovane in Cina, potremmo vedere modi ancora più unici e creativi per aggirare l'aumento del numero di sistemi che vengono messi in atto. Ma ciò potrebbe causare l'adozione di misure ancora più drastiche nel tentativo di ridurre le ore di gioco dei minori.

© foto di Pixabay