Il trentesimo anniversario di Destiny ha un crossover con Halo

Il trentesimo anniversario di Destiny ha un crossover con Halo
venerdì 3 dicembre 2021, 17:30News
di Riccardo Lichene
Sulle schiene di due guardiani nelle immagini promozionali del nuovo DLC ci sono quelle che sembrano due armi storiche di Halo

Il pacchetto per il 30° anniversario di Bungie per Destiny 2, che aggiungerà al gioco un nuovo dungeon e l'amato lanciarazzi Gjallarhorn, è a pochi giorni dalla sua data di uscita del 7 dicembre. E una nuova immagine sulla pagina Steam del pacchetto ha incuriosito i giocatori: e se le armi di Halo apparissero in Destiny 2?

Il pacchetto 30th Anniversary è dedicato alla celebrazione del compleanno di Bungie. Lo studio ha già confermato che armi come la spada di Myth o uno speciale set di armature ispirato a Marathon – due dei giochi pre-Halo di Bungie – arriveranno in Destiny 2. Ma il biglietto da visita di Bungie, Halo, è chiaramente assente dall'elenco.

Quando Bungie si è separata da Microsoft, si è lasciata i diritti di Halo alle spalle, motivo per cui 343 Industries, di proprietà di Microsoft, gestisce Halo da oltre un decennio. Senza la licenza di Halo, sembrava che armi e armature a tema non sarebbero arrivate nei nuovi progetti di Bungie. Ma una nuova immagine dell'attività free-to-play "Dares of Eternity" fa crescere le speranze dei giocatori.

Nella nuova immagine, i giocatori pensano di aver visto due armi di Halo. La primo è sulla schiena del guardiano all'estrema sinistra e i giocatori pensano che assomigli all'iconico Battle Rifle di Halo 2. La seconda arma a tema Halo appare effettivamente su due giocatori, il Guardiano all'estrema destra e il Titano di bronzo al centro. È un fucile viola che sembra simile a un'arma di tipo Covenant, forse il cecchino Beam Rifle, il fucile Covenant Carbine o persino il fucile ad ago di Halo Reach.

Tutto ciò sembra molto eccitante. Ma è anche possibile che queste armi siano solo vagamente basate sull'eredità di Halo e Bungie con la serie - in un modo più simile al "non siamo riusciti a ottenere i diritti, quindi questo non è tecnicamente il fucile da battaglia". Il fucile da battaglia sulla schiena di quel guardiano sembra simile a un altro modello di fucile a impulsi che esiste già in Destiny 2, anche se leggermente modificato.

Un potenziale crossover con Halo è ovviamente eccitante per i giocatori di Destiny, poiché c'è naturalmente un sacco di fanbase in comune. Ma semmai, questa immagine dovrebbe confortare i giocatori che, anche se Bungie non è stata in grado di garantire i diritti di Halo, potrebbero comunque vedere alcune armi ispirate ad Halo nell'aggiornamento della prossima settimana.