Il Team Vitality ha scelto la Samsung come partner TV ufficiale

Il Team Vitality ha scelto la Samsung come partner TV ufficiale
© foto di Pixabay
giovedì 12 maggio 2022, 18:00News
di Matteo Iovane
fonte team vitality

Il Team Vitality, ha stretto un accordo di collaborazione con Samsung Electronics France. A partire da oggi la Samsung sarà partner televisivo ufficiale dell’organizzazione eSports francese.

Secondo il comunicato, i giocatori professionisti tra cui Corentin "RocKy" Chevrey e Alexandre "Kaydop" Courant ed i roster di Rocket League, FIFA e Fortnite del Team Vitality, beneficeranno della tecnologia TV leader del settore di Samsung.

Inoltre, le due società lavoreranno insieme alla creazione di contenuti e alle "esperienze di gioco", andando così a coinvolgere le rispettive comunità.

Il Team Vitality ha selezionato il modello Neo QLED QN90B, caratterizzato da una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e progettato per offrire un'esperienza ottimale e fluida ai giocatori di console. A partire da oggi, i televisori da 43'' e 50'' saranno promossi come TV ufficiali del team francese.

Nicolas Maurer, CEO del Team Vitality, ha commentato: "Sono davvero entusiasta e onorato di accogliere Samsung nella famiglia del Team Vitality. Poiché ci impegniamo per ottenere il meglio, Samsung TV è stata una scelta ovvia data l'eccellenza del suo Neo QLED, che lo rende il riferimento definitivo per i nostri fan e per le comunità di gioco in generale."

Guillaume Rault, Vice President Consumer Electronics Division, Samsung Electronics France, ha aggiunto: "L'impegno di Samsung è quello di offrire la migliore esperienza televisiva possibile, indipendentemente dal tipo di contenuto visualizzato dal consumatore. Il gioco non è assolutamente fermo, se si considera che il 49% dei giocatori francesi gioca anche in TV[1]. Siamo quindi estremamente orgogliosi che il Team Vitality abbia scelto Samsung come primo partner televisivo ufficiale e non vediamo l'ora di sviluppare la nostra partnership a beneficio delle nostre rispettive comunità".