Il direttore creativo di Dragon Age 4 ha appena lasciato Bioware

Il direttore creativo di Dragon Age 4 ha appena lasciato Bioware
giovedì 25 novembre 2021, 17:30News
di Riccardo Lichene
Non sono trapelate motivazioni o notizie, Matt Goldman ha lasciato BioWare dopo quattro anni dedicati al progetto Dragon Age

Dragon Age 4 ha perso il suo direttore creativo senior. Secondo un rapporto di Kotaku, Matt Goldman ha lasciato BioWare dopo aver lavorato presso lo sviluppatore di Mass Effect, Anthem e Knights of the Old Republic per quattro anni. In un'e-mail condivisa con Kotaku, il direttore generale di BioWare Gary McKay ha scritto: "Comprendiamo che la partenza di Matt avrà un impatto su di voi così come sullo sviluppo del gioco. Siate certi che il nostro impegno per produrre un nuovo Dragon Age di alta qualità non ha vacillato e non spediremo un gioco che non sia all'altezza degli standard di BioWare".

Un portavoce di BioWare ha anche commentato la partenza di Goldman per The Verge, dicendo: "Lascia il prossimo gioco di Dragon Age in ottime mani, con il team qui in studio che porterà avanti la nostra visione del gioco". BioWare non ha ancora annunciato chi sostituirà Goldman.

Questa è l'ennesima partenza di alto profilo dallo studio e dal progetto Dragon Age 4, che ha perso il produttore esecutivo Mark Darrah nel dicembre dello scorso anno. BioWare ha anche lottato nel complesso con il fallimento di Anthem e la partenza del direttore generale dello studio e del celebre direttore del progetto Mass Effect Casey Hudson. Dal suo annuncio durante i Game Awards del 2018, ci sono stati piccoli e inconsistenti aggiornamenti sui progressi dello sviluppo di Dragon Age 4.