HBO lancia il suo videogioco mobile free to play: si chiama Insicure

HBO lancia il suo videogioco mobile free to play: si chiama Insicure
mercoledì 1 dicembre 2021, 17:30News
di Riccardo Lichene

Quando Netflix ha fatto uscire una serie di videogiochi mobile gratuiti sul suo servizio, il cinico che è in me non ha potuto fare a meno di chiedersi perché. Certo che capisco che c'è una montagna di contenuti originali con cui sfruttare un videogioco, ma attirerà davvero degli utenti?

HBO di certo non la pensa come me e in un annuncio di oggi, il volto della televisione di prestigio ha rivelato una partnership con Glow Up Games, uno studio di gioco fondato da sole donne, per lanciare un gioco mobile basato sulla serie di successo Insecure.

Il gioco in questione è ovviamente free-to-play e si chiama The Come Up Game. Invece di esistere all'interno dell'interfaccia di streaming di HBO, le parti interessate dovranno invece scaricare il gioco tramite l'App Store di Apple. Una versione di The Come Up Game è ora disponibile, con aggiornamenti di contenuti e funzionalità programmati per tutto il 2022.

Un certo numero di personaggi di Insecure sarà la tua guida mentre "ti trasferisci nel complesso di appartamenti di Issa, incontri il cast di personaggi e ottieni un posto in prima fila per tutto il drama". Il gameplay coinvolgerà anche un minigioco basato sul rap, in quanto gli utenti creano rime per combattere amici e nemici.

Il gioco ti consente di personalizzare un personaggio come nella serie e, come accennato in precedenza, il minigioco sul rap è il fulcro dell'esperienza di gioco effettiva, ma puoi sbloccare cosmetici, possedere un appartamento e accedere a "lanci di prodotti esclusivi". A quanto pare, probabilmente ci saranno acquisti in-app per le personalizzazioni. La musica per il gioco è stata composta da SΔMMUS e include anche selezioni da RAEDIO di Isaa Rae direttamente dalla sua playlist di Spotify.

L'approccio di HBO al titolo diverge da quello di Netflix in quanto richiede alle persone di giocare al di fuori dei confini della sua piattaforma. Al contrario Netflix sembra utilizzare i giochi mobili come un modo per mantenere gli utenti sul suo servizio.