Halo Infinite è una hit ma nel multiplayer ci sono già i cheater

Halo Infinite è una hit ma nel multiplayer ci sono già i cheater
giovedì 25 novembre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene

Sebbene la sua campagna non sia ancora uscita, Halo Infinite di 343 Industries sta già riscontrando un enorme successo grazie al suo multiplayer free-to-play lanciato proprio la scorsa settimana. Sfortunatamente per coloro che giocano con dignità e rispetto, sembra che i cheater siano già attivi, ricorrendo a tattiche dubbie come gli aim bot e i wallhack per ottenere alcune uccisioni impossibili e gonfiare i loro punteggi.

Come evidenziato da una clip dello streamer di Twitch Douglas "DougisRaw" Wolf di se stesso che guarda una riproduzione del suo incontro con un cheater di Halo Infinite all'inizio di questa settimana, sembra che i giocatori stiano modificando il loro gioco o controller, o entrambi, per usare vari exploit. Nel video in fondo, si può vedere DougisRaw non solo criticare volgarmente il giocatore, ma anche ottenere un riconoscimento diretto dall'imbroglione in questione.

È abbastanza evidente che, indipendentemente da dove si trovi DougisRaw, il cheater di Halo Infinite localizza immediatamente lui e gli altri per fargli un colpo alla testa. Che si nasconda dietro una copertura o non sia affatto nell'inquadratura, l'imbroglione lo sa sempre. E questo grazie sia all'aim bot che ai wallhack, mod che aiutano rispettivamente ad automatizzare l'acquisizione dei bersagli e ad alterare le proprietà dei muri.

DougisRaw non è l'unica persona ad aver incontrato gli imbroglioni di Halo Infinite in tutta la loro gloria. Nel subreddit del gioco, l'utente KanoxHD ha pubblicato un video di se stesso che viene ucciso da qualcuno che usa un aimbot. Dovremmo normalizzare sempre di più il non essere dei pro nei videogiochi. Tutti iniziano da qualche parte, dopotutto. Allo stesso modo, dovrebbe andar bene anche imparare a migliorare.

 Questo è spesso ciò che li rende divertenti: crescere e migliorare le tue abilità. Ma ricorrere a trucchi solo per ottenere un alto K/D non è così. E mentre 343 Industries ha affermato che è necessario un anti-cheat nei giochi competitivi, in particolare quelli come Halo Infinite che sono cross-play tra PC e console Xbox, non è chiaro quali passi prenderà lo sviluppatore per affrontare questi problemi.

Poiché i giocatori di Halo Infinite hanno a che fare con i cheater, i fan del gioco sono piuttosto arrabbiati per la progressione del passaggio di battaglia. Ci sono stati alcuni miglioramenti e 343 Industries ha distribuito un regalo bonus per farsi perdonare tutti i problemi, ma il contraccolpo in particolare sui cosmetici si sta ancora intensificando.