Fnatic, annunciato il ritiro dal Dota Pro Circuit

Fnatic, annunciato il ritiro dal Dota Pro Circuit
venerdì 10 febbraio 2023, 17:21News
di Redazione Esportsweb

L'organizzazione europea Fnatic, che ha gareggiato nel sud-est asiatico in Dota 2, lascerà il Dota Pro Circuit per il prossimo futuro.

Nel post sul loro blog, i Fnatic ringraziano la comunità del sud-est asiatico per il supporto e la passione e per la possibilità di mostrare la spinta competitiva dell'organizzazione. Tuttavia, il post prosegue spiegando che l'organizzazione eSports si ritirerà dal Dota 2 Pro Circuit, affermando di aver preso una decisione difficile ma necessaria basata sulla sostenibilità e sul futuro del team Fnatic.
Il roster Fnatic composta da Kim "Gabbi" Santos, Armel "Armel" Tabios, Damien "kpii" Chok, Djardel "DJ" Mampusti e Jaunuel "Jaunuel" Arcilla continuerà a competere nella serie BTS Pro in corso sotto lo stendardo.
Secondo le attuali regole del DPC, lo slot di Fnatic appartiene all'organizzazione, ma a quanto pare il team "sta lavorando sodo per procurare una nuova casa per i giocatori e lo staff di Dota esistenti, prima di lasciare formalmente il DPC Tour 2023". Questo probabilmente significa che il team sta cercando di vendere il suo slot.