Fnatic, annunciato il ritiro dal Dota Pro Circuit

L'organizzazione europea Fnatic, che ha gareggiato nel sud-est asiatico in Dota 2, lascerà il Dota Pro Circuit per il prossimo futuro.
Nel post sul loro blog, i Fnatic ringraziano la comunità del sud-est asiatico per il supporto e la passione e per la possibilità di mostrare la spinta competitiva dell'organizzazione. Tuttavia, il post prosegue spiegando che l'organizzazione eSports si ritirerà dal Dota 2 Pro Circuit, affermando di aver preso una decisione difficile ma necessaria basata sulla sostenibilità e sul futuro del team Fnatic.
Il roster Fnatic composta da Kim "Gabbi" Santos, Armel "Armel" Tabios, Damien "kpii" Chok, Djardel "DJ" Mampusti e Jaunuel "Jaunuel" Arcilla continuerà a competere nella serie BTS Pro in corso sotto lo stendardo.
Secondo le attuali regole del DPC, lo slot di Fnatic appartiene all'organizzazione, ma a quanto pare il team "sta lavorando sodo per procurare una nuova casa per i giocatori e lo staff di Dota esistenti, prima di lasciare formalmente il DPC Tour 2023". Questo probabilmente significa che il team sta cercando di vendere il suo slot.
After reflecting on the sustainability of our DOTA 2 roster, we've made the difficult decision to temporarily withdraw from the title.
— FNATIC (@FNATIC) February 10, 2023
Above all, we want to thank the ever-passionate SEA audience and all players and staff that have supported us with the title. Read more: