ESL Pro League, esteso l'accordo fino al 2025 dalle principali squadre di CS:GO

ESL Pro League, esteso l'accordo fino al 2025 dalle principali squadre di CS:GO
© foto di Brand.eslgaming.com
giovedì 13 gennaio 2022, 12:00News
di Chiara Biondini
Goossens di Team Liquid: "L'estensione dell'Accordo è un'occasione così importante per CS:GO competitivo"

Il commissario della ESL Pro League, Alex Inglot, ha annunciato oggi che il Louvre Agreement, la rivoluzionaria partnership tra ESL Gaming e 14 delle migliori squadre di CS:GO, è stato prorogato all'unanimità almeno fino alla fine del 2025. La notizia dell'estensione dell'accordo del Louvre Agreement segue anche l'annunicio della recente aggiunta dei team di eSport BIG e Furia.
Ciò significa che Astralis, BIG, Complexity, Evil Geniuses, ENCE, FaZe Clan, Fnatic, Furia, G2 Esports, Mousesports, Natus Vincere, Ninjas in Pyjamas, Team Liquid, Team Vitality e il principale organizzatore di tornei ESL Gaming, continueranno a far crescere la ESL Pro League almeno fino al 2025.
Cos'è il Louvre Agreement e cosa c'è nell'estensione? L'accordo del Louvre del 2020 è un accordo rivoluzionario tra ESL Gaming e alcune delle più grandi squadre di eSport. Attraverso l'accordo, i membri guidano la crescita della ESL Pro League. Insieme, stabiliscono nuove strutture per aiutare gli stakeholder e distribuire i ricavi delle leghe in un modo che supporti la stabilità della squadra; il tutto esplorando insieme opportunità commerciali per sviluppare ulteriormente il futuro dell'EPL.

L'estensione di oggi segna un punto di fiducia e ambizione nell'accordo del Louvre e un impegno da parte di tutti i 15 membri che questa è un'impresa in cui vogliono investire a lungo termine. Ma non è solo un'estensione negli anni; include l'opportunità di maggiori ricavi per ciascuno dei Team membri e un impegno tangibile e il raddoppio degli sforzi nella scena nordamericana. L'estensione porta anche un voto di fiducia per il CS:GO Hub lanciato di recente, uno strumento integrato di analisi e coaching, nonché un forum in cui la fattibilità a lungo termine di nuove joint venture, come una strategia NFT incentrata su CSGO, può essere ulteriormente discusso.

Cosa significa per la ESL Pro League? Alex Inglot, Commissario della ESL Pro League, ha dichiarato: “Nonostante le sfide globali e le incertezze degli ultimi 24 mesi, sono orgoglioso che insieme abbiamo creato qualcosa di così dinamico per l'ecosistema CS:GO. L'accordo del Louvre è una manifestazione di un desiderio congiunto di creare un quadro sostenibile ma ambizioso all'interno di CS:GO, uno che possa servire ad avere un impatto positivo e influenzare il resto dell'ecosistema. Questa estensione è stata concordata all'unanimità, il che ribadisce la dedizione congiunta del partner ai nostri obiettivi di una competizione senza pari per i fan, un ambiente stabile per squadre e giocatori e una destinazione attraente per gli investimenti. C'è così tanto che possiamo ottenere ora che stiamo lavorando su una scala temporale del 2025 e oltre".

Ralf Reichert, Co-CEO di ESL Gaming ha aggiunto: “L'estensione del Louvre è un'incredibile pietra miliare per i nostri team partner ed ESL. Siamo molto entusiasti di continuare a costruire ciò che abbiamo iniziato e di intensificare la nostra cooperazione con i team nei nostri progetti rivolti ai consumatori come le nostre piattaforme CS:GO e altre iniziative digitali. In qualità di partner, le squadre hanno portato la ESL Pro League a un livello completamente nuovo e l'estensione di questo accordo garantisce una governance equilibrata e un'infrastruttura decisionale per gli anni a venire".

Victor Goossens, fondatore e co-CEO di Team Liquid, che è un team partner dell'accordo, ha commentato l'estensione dicendo: “L'estensione dell'Accordo è un'occasione così importante per CS:GO competitivo. Non solo simboleggia l'impegno dei team partner a far crescere lo spazio competitivo CS:GO, ma è anche una forza positiva negli sforzi congiunti per rafforzare l'ecosistema CS:GO nordamericano. È una dimostrazione di ciò che possiamo costruire insieme. Giochiamo in molti campionati diversi - LCS, DreamLeague, EPIC League e molti altri - ma per noi l'accordo del Louvre è ciò che rende speciale la ESL Pro League. L'abbiamo costruito, ne facciamo parte e ora lo vediamo crescere. È un processo molto appagante e siamo entusiasti di vedere cosa farà in tutto il settore”.