CS:GO, PGL sta valutando Stoccolma per il prossimo CS:GO Major

CS:GO, PGL sta valutando Stoccolma per il prossimo CS:GO Major
© foto di Pixabay
giovedì 29 luglio 2021, 09:19News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Il PGL sta prendendo in considerazione la possibilità di svolgere i prossimi CD:GO Major a Stoccolma.

PGL, la società del torneo responsabile dell'organizzazione del primo CS:GO Major da StarLadder Berlin nel 2019, ha rilasciato oggi un aggiornamento, informando la community che spera ancora di ospitare il torneo a Stoccolma, in Svezia, come originariamente previsto. PGL confermerà la posizione entro il 15 settembre e ha detto che dipenderà dalle misure prese dalle autorità svedesi. "I playoff PGL CS:GO Major si svolgeranno a Stoccolma se le autorità locali possono rendere l'evento accessibile a giocatori, staff e fan", ha affermato l'organizzatore del torneo. PGL monitorerà due scadenze chiave, la prima delle quali è il 23 agosto, quando dovrebbero verificarsi modifiche al divieto di ingresso temporaneo, consentendo a "giocatori e persone che supportano l'evento di entrare in Svezia".

La seconda scadenza è il 15 settembre. "Speriamo che le restrizioni indoor per gli eventi in Svezia vengano revocate entro quella data e dovremmo essere in grado di avere il tutto esaurito durante i playoff", ha detto PGL. “Il motivo per cui un Major si tiene in una particolare città è dare ai fan locali l'opportunità di partecipare all'evento. Se solo un piccolo gruppo di fan è in grado di partecipare, allora l'evento potrebbe anche svolgersi da qualche altra parte". Se queste modifiche saranno approvate dalle autorità svedesi, PGL ospiterà il prossimo CS:GO Major a Stoccolma. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, l'organizzatore del torneo ha dichiarato che sposterà il Major in un'altra sede europea nelle stesse date.

La vendita dei biglietti per il Major inizierà il 16 settembre, indipendentemente da dove si svolge l'evento. Il PGL Major si svolgerà dal 23 ottobre all'11 novembre e offrirà un montepremi di $2 milioni. "Non vediamo l'ora di organizzare i playoff PGL CS:GO Major a Stoccolma, ma siamo anche pronti a cambiare direzione a settembre se quell'evento non sarà accessibile al pubblico", ha affermato l'organizzatore del torneo. In un precedente aggiornamento rilasciato la scorsa settimana, PGL ha affermato di avere un piano di riserva ed è in trattative con altri due paesi europei per gestire il Major del 2021 nel caso in cui non possa essere tenuto a Stoccolma. L'incertezza di ospitare il CS:GO Major a Stoccolma è in corso da settimane, soprattutto dopo che Valve ha dovuto spostare The International di Dota 2 da Stoccolma a Bucarest, in Romania, all'inizio di questo mese. Ma le condizioni sembrano essere migliori ora dal momento che alcune autorità svedesi hanno lavorato alla revoca delle restrizioni in modo che il paese possa ospitare il sindaco PGL. PGL probabilmente terrà aggiornata la community e rilascerà un altro aggiornamento vicino al 23 agosto, data in cui si prevede che la Svezia apporterà modifiche al divieto di ingresso temporaneo.