Build & Race, i Lego e una Ferrari a mattoncini digitale

Build & Race, i Lego e una Ferrari a mattoncini digitale
© foto di UFFICIO STAMPA LABORATORIO COMUNICAZIONE
giovedì 25 novembre 2021, 13:54News
di Matteo Mattei
Al Legoland California Resort si potrà costruire e correre con la Ferrari in mattoncini digitalizzata

Al Legoland California Resort si potrà costruire e correre con la Ferrari in mattoncini digitalizzata. “Build and Race” è la nuova attrazione interattiva del Legoland Parks californiano che promette dalla prossima primavera un'esclusiva esperienza a mattoncini per grandi e piccini. A partire dalla prossima primavera i visitatori del Legoland California Resort si potranno cimentare in una vera esperienza virtuale e ammirare una Ferrari F40 a grandezza naturale sviluppata dal Lego Group. La nuova partnership della Lego con la Ferrari, rappresenta un valore aggiunto e strategico che permette di accrescere le risorse marketing di entrambi i brand.

Dopo aver assemblato la propria Lego Ferrari, sarà possibile trasformare i modellini in vetture da corsa digitali. Una volta trasformate potranno essere ulteriormente personalizzate e preparate a farle correre in una pista virtuale. I modellini digitalizzati infatti si sfideranno per il giro più veloce su una pista Lego. Un percorso ispirato al circuito reale di Fiorano, la pista privata utilizzata per lo sviluppo e i test dei bolidi Ferrari. In palio premi e sconti vantaggiosi.

Un membro dell'equipaggio del pit LEGO accoglierà il partecipante all'ingresso dell'attrazione. Durante l'ospitalità verranno condivisi fatti divertenti sulla Ferrari, curiosità della corsa e premi. Una volta all'interno del garage, l'opportunità di sedersi in un modello LEGO Ferrari F40 a grandezza naturale e farsi scattare una foto. Successivamente si è pronti per correre sulla traccia scelta che offre diversi ostacoli, sfide e la possibilità di segnare il tempo più veloce. Una zona di costruzione DUPLO® offre agli ospiti più giovani la possibilità di guidare la loro immaginazione e progettare la propria creazione anche con mattoncini più grandi.