Battlefield 2042 rinviato a novembre, ancora nulla sulla Beta

Battlefield 2042 rinviato a novembre, ancora nulla sulla Beta
giovedì 16 settembre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene
Lo sparatutto di EA uscirà un mese in ritardo, si spiega così il silenzio sui dettagli della Open Beta prevista per fine settembre

Mercoledì pomeriggio, EA e Dice hanno rivelato che Battlefield 2042 sarà posticipato al 19 novembre 2021. Questa data è quasi un mese dopo la data di rilascio pianificata iniziale del 22 ottobre. Tuttavia, dopo che gli sviluppatori si sono zittiti riguardo alla beta pubblica del gioco e al marketing in generale, i fan sospettavano che una notizia di questo tipo era in arrivo.

Sebbene la data di uscita sia ora fissata, non c'è ancora alcuna conferma su quando i fan avranno accesso alla beta pubblica. Presumibilmente, la beta era originariamente prevista per settembre, ma EA e Dice tacciono su quel fronte. Anche con l'annuncio del ritardo di oggi, non siamo ancora sicuri di quando avrà luogo la beta.

Il noto insider Tom Henderson è stato il primo a segnalare che EA stava considerando un rinvio. Tuttavia, dai tweet di Henderson sull'argomento, sembra che sia stata una decisione dell'ultimo minuto. Indipendentemente dalle indiscrezioni, EA ha citato la pandemia globale come la ragione principale del ritardo. Nella sua dichiarazione, EA ha affermato che la pandemia globale "ha creato cambiamenti imprevisti per i nostri team di sviluppo".

Questi cambiamenti ruotano principalmente attorno agli sviluppatori che non sono ancora in grado di andare negli uffici reali per lavorare. Invece, la pandemia ha costretto gli sviluppatori a restare a casa. EA ha dichiarato che: "Riteniamo che sia importante dedicare del tempo extra per realizzare la versione migliore di Battlefield 2042 per i nostri giocatori".

Ovviamente, se un ritardo significa che il gioco sarà più rifinito al momento del lancio, è nell'interesse dello sviluppatore rimandare la data di uscita. Ora, la nuova data di uscita di Battlefield 2042 è esattamente tra Call of Duty: Vanguard e Halo Infinite. Questo è stato probabilmente intenzionale da parte di EA, in quanto non vorrebbe che il lancio di un altro gioco mettesse in ombra il suo.

Per ora, i fan dovranno aspettare un annuncio formale per quanto riguarda la beta pubblica. Dei leak indicano che il 22 settembre è ancora la data più probabile, ma il rinvio di Battlefield 2042 potrebbe cambiare le cose.