Album Panini, la prima Digital Collection della serie C

Album Panini, la prima Digital Collection della serie C
© foto di Lega Pro
giovedì 13 gennaio 2022, 18:00News
di Matteo Mattei
fonte Lega Pro
Nell'Album Panini la prima Digital Collection della serie C

Il nuovo Album Panini presenta diverse novità. Tra queste la prima Digital Collection della serie C. Per la prima volta Panini dedica alla Lega Pro uno spazio con le immagini di tutti i calciatori di ogni squadra. Ci saranno le figurine di oltre 1300 giocatori di Serie C. La scelta arriva dopo l'accordo siglato tra Lega Pro, Panini e Associazione Italiana Calciatori. L’annuncio è stato dato in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova raccolta di figurine sui protagonisti del calcio italiano.

Gli album dedicati alla Serie C sono 3, uno per girone. Grazie alle bustine di Calciatori 2021-2022 si potrà avere anche uno speciale Coupon con il quale si troveranno, gratuitamente, 5 figurine digitali dei giocatori della Serie C. Una volta completato uno dei gironi si potrà acquistare anche la copia fisica dell’album. Una collezione nella collezione.

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha commentato così l'iniziativa: “Sono fiero che la nostra Lega ed i suoi calciatori siano protagonisti del nuovo Album digitale Panini 2021-2022. E’ uno splendido modo per mettere in risalto l’importanza delle nostre Società e dei loro territori, riuscendo a coinvolgere sempre più tifosi e collezionisti. Per Lega Pro è un riconoscimento importante: il fatto che Panini ci abbia scelti per promuovere questo prodotto totalmente digitale testimonia la bontà del percorso di innovazione e trasformazione che stiamo realizzando. Le abitudini si trasformano e i mercati di conseguenza si evolvono: noi abbiamo l’obbligo di stare al passo con i tempi. Vogliamo sempre più essere una lega in grado di individuare nuovi canali per sognare con il calcio che fa bene al Paese, per schierare in campo valori e innovazione: tratti originali e distintivi che sono l’acceleratore per diffondere il prodotto Serie C e raggiungere così milioni di tifosi. In futuro, quando i giovani che stanno facendo bene in Lega Pro, giocheranno in Serie A e vestiranno i colori azzurri, saranno proprio i nostri tifosi che potranno dire io di questo calciatore avevo la figurina”.