San Lorenzo, Seba Luoni: "Amo l'Italia e mi piace molto il calcio italiano"

San Lorenzo, Seba Luoni: "Amo l'Italia e mi piace molto il calcio italiano"
Saba Luoni, San Lorenzo
venerdì 3 giugno 2022, 23:30Interviste
di Matteo Mattei
Intervista al neo Campione d'Argentina

Dopo l'epilogo della eLiga Professional Visa, il massimo campionato esportivo dell'Argentina di FIFA 22, abbiamo raggiunto dall'altra parte del mondo il suo nuovo campione. Stiamo parlando di Seba Luoni, classe 1987 che con la maglia del San Lorenzo ha dominato il torneo esports argentino. Oltre al pass per le EA SPORTS FIFA Global Series di Londra e un premio in denaro, per lui la gloria di essere il più forte. Seba Luoni ha condiviso con noi emozioni e curiosità riguardanti questo importante traguardo raggiunto.

- Come nasce la tua passione per i giochi? e per gli esport?

"La mia passione per FIFA ed Esports è iniziata diversi anni fa. Guardando i tornei e giocando cercando di migliorarmi ogni giorno, ho capito che potevo andare lontano ed era quello che mi piaceva davvero. Ho deciso di concentrarmi al 100% e per fortuna ne è valsa la pena".
 

- Modalità di gioco preferita?

"La mia modalità preferita è Ultimate Team, anche se gioco anche in club professionistici (11vs11) ma senza dubbio la modalità migliore è UT"
 

- Sei il nuovo campione dell'Argentina, un commento sul livello "competitive" argentino?

"Sono molto felice di essere il campione dell'Argentina, il livello sta migliorando sempre di più, sempre più giocatori stanno partecipando nelle qualificazioni e senza dubbio ogni anno il livello sarà più alto".
 

- Quali emozioni provi a rappresentare il San Lorenzo?

"Grande gioia e soddisfazione rappresentare un grande club come quello del San Lorenzo in questo torneo e averlo portato al top dell'esport".
 

- Un giocatore del San Lorenzo che potrebbe giocare nella tua rosa di FIFA Ultimate Team?

"Senza dubbio sarebbe Centurion, visto che è un giocatore molto agile".
 

- Il giocatore italiano che potrebbe essere fondamentale nella tua rosa?

"Jorginho o Donnaruma TOTY (miglior carta dell'anno) potrebbero essere giocatori che potrei utilizzare in tornei importanti".
 

- Cosa ti piace dell'Italia? Hai una squadra del cuore?

"Amo l'Italia, da ragazzo ho studiato italiano e mi piace molto il calcio italiano, se dovessi scegliere una squadra, il Napoli per Maradona"


- Ora giocherai alle FGS FIFA 22 a Londra, sogno nel cassetto?

"Un sogno diventato realtà quello di poter giocare un evento dal vivo a Londra. Sono molto felice e non vedo l'ora che arrivi il giorno delle gare e di poter dimostrare di essere uno dei migliori".

Si ringraziano per l'intervista la eLFP, LVP Global e MediaPro.