Hevnokat sbarca su Twitch da Creator EA: "Tutto si sta evolvendo"

Hevnokat sbarca su Twitch da Creator EA: "Tutto si sta evolvendo"
mercoledì 28 settembre 2022, 15:45Interviste
di Fabrizio Ponciroli
"Mi aspetto tanto dal 2023. Speriamo che i prossimi eventi possano essere organizzato interamente dal vivo senza le limitazioni"

Hevnokat non si ferma mai. L'abbiamo sentita per fare il punto della situazione sulla sua carriera e su quella degli Esports. Ecco quanto ci ha raccontato...

Elena, c'è una grande novità per tutti i tuoi fan, giusto?
"Dopo tanto tempo finalmente posso dirlo: ho ufficialmente iniziato il mio percorso da streamer su Twitch! La cosa più bella è aver avuto la possibilità di entrare a far parte dei Creator EA portando dunque in anteprima il nuovo FIFA 23, che d'ora in poi porterò in live tutte le sere sul mio canale: https://m.twitch.tv/hevnokat".

Siamo alla fine di un 2022 che è stato l'anno della ripartenza. Cosa ti aspetti dal 2023?
"Dal 2023 mi aspetto grandi cose a livello esportivo. Abbiamo riscontrato una crescita nel corso degli ultimi anni, sicuramente la pandemia ha influenzato l’affluenza sulle piattaforme di streaming attirando l’attenzione di utenza, società e sponsor. Speriamo che i prossimi eventi possano essere organizzato interamente dal vivo senza le limitazioni che, purtroppo, abbiamo visto nel corso di questi ultimi periodi. Già quest’anno abbiamo in ogni caso visto dei miglioramenti anche a livello di investimenti, basta pensare proprio alla eSerie A TIM, che ha sia aumentato il montepremi ed allo stesso tempo il coinvolgimento dell’utenza stessa; c’è ancora molto lavoro da fare, ma stiamo facendo qualche passo avanti".

Da bicampionessa italiana di FIFA, che idea ti stai facendo dell'universo esportivo calcistico?
"Con il cambio generazionale anche i videogiochi di simulazione calcistica si stanno evolvendo, partendo dal nome – FIFA 23 sarà l’ultimo dell’era FIFA, dato che diventerà EA Sports FC – a cambi licenze di squadre e campionati, aspetto sicuramente importante non solo dal punto di vista del gioco ma soprattutto a livello competitivo. Altro discorso è quello della rivalità fra titoli, se da una parte abbiamo un colosso come FIFA, che ogni anno cerca di migliorarsi aggiungendo modalità e dettagli, dall’altra abbiamo sia titoli storici come eFootball che nuovi emergenti che cercheranno di riaprire la concorrenza. Visti gli sviluppi dal punto di vista esportivo, adattarsi e migliorarsi è essenziale, ed è proprio quello che ha cercato di fare eFootball con la nuova stagione".