ESCLUSIVA ESW- BeSports, Valentina Mariani: "Ci divertiremo tantissimo"

ESCLUSIVA ESW- BeSports, Valentina Mariani: "Ci divertiremo tantissimo"
© foto di Lega B
venerdì 14 maggio 2021, 10:00Interviste
di Matteo Mattei
Intervista a Valentina Mariani, presentatrice della BeSports2021 il campionato di calcio virtuale della Lega SerieB organizzato da WeArena

A pochi giorni dall'esordio ufficiale della nuova edizione di BeSports, è stata presentata la squadra che accompagnerà players, fan e curiosi in questa nuova avventura firmata Lega B. La presentatrice sarà Valentina Mariani, sorridente e simpatica giornalista di SkySport Italia, originaria di Monterotondo. Con Valentina abbiamo avuto l'onore di scambiare qualche impressione a margine della manifestazione che prenderà il via da lunedì 17 maggio.

"Il mondo degli Esports è qualcosa di nuovo per me. Sono davvero felice, l’ambiente è positivo e stimolante. Ci divertiremo tantissimo" commenta così la sua prossima avventura. Parlando notiamo che anche il rapporto con i videogames è ben avviato da tempo: "Ho passato interi pomeriggi a giocare con qualsiasi videogioco fin da quando ero davvero piccola" e andando a cercare in fondo ai cassetti dei ricordi ci rivela che: "Forse il primo gioco di calcio con cui ho giocato è stato Nintendo World Cup". Le abbiamo chiesto nello specifico di PES, materia principale della BeSports e ci ha confessato che: "Non sono molto brava a PES. Perciò questa avventura per me è uno stimolo in più. Cercherò di carpire il più possibile dai ProPlayer" e noi siamo convinti che sarà impeccabile come lo è nel suo lavoro da giornalista sportiva.

Una nuova avventura attende Valentina Mariani, passata dal mondo del calcio a quello degli Esports in pochi attimi. "Ogni nuova avventura arricchisce il tuo bagaglio. Studiare e informarsi è fondamentale e lo è ancor di più quando non conosci a perfezione l’argomento di cui parli" e comunque non nasconde il fatto di poter contare su "compagni di viaggio ottimi che mi stanno aiutando ad ambientarmi in questo mondo incredibile". La presentatrice avrà infatti al suo fianco le competenze di Mirko Favale e Marco Mercieca come caster più Salvatore Gagliardo come analyst. Un mondo tutto nuovo da scoprire che ha già conquistato Valentina: "Il livello è davvero molto alto e se non ci credete avete un motivo in più per seguire BeSports 2021 sui canali social ufficiali della Lega Serie B".