PLB ospite di Exeed, Federico Brambilla: "Un'esperienza molto formativa"

PLB ospite di Exeed, Federico Brambilla: "Un'esperienza molto formativa"
© foto di Exeed
mercoledì 28 luglio 2021, 17:00eSports
di Matteo Mattei
Le parole di Federico Brambilla CEO di Exeed all'iniziativa PLB

L’Academy Esports PLB nata da un’idea di Cristian Vieri e Bernardo Corradi ha dato la possibilità a 3 giovani talenti del progetto di allenarsi qualche giorno con i player professionisti del team Exeed Milano. Un’esperienza per crescere e confrontarsi con i campioni del team Exeed, tra i primi club professionistici di Esports nati in Italia. Una unione di intenti per programmare una crescita professionale condivisa.

Il commento all'iniziativa di Federico Brambilla CEO di Exeed: "Il fatto che un progetto ambizioso come PLB abbia deciso di affidare ad Exeed tre dei player più promettenti della sua Academy, ci riempie di soddisfazione e di orgoglio. Per il secondo anno consecutivo abbiamo trascorso un ritiro estivo al pari delle squadre di calcio della nostra Serie A e per tutti i ragazzi, dai campioni di Exeed ai player di PLB, è stata un’esperienza molto formativa”, ha detto Federico Brambilla, CEO e co-founder di Exeed. “Il mondo dei videogiochi non è fatto solo di rapporti virtuali e a distanza, ma anche di relazioni umane e personali. I compagni devono conoscersi al pari dei calciatori e degli atleti degli sport di squadra”.

Federico Brambilla è presidente e co-founder di Exeed, team italiano di Esports che da tempo compete a livello internazionale. Stiamo parlando di una delle prime squadre professionistiche nate in Italia e che quest'anno è attiva nel mondo virtuale del calcio sia nella eSerieA supportando il Cagliari che nella BeSports con la gestione Virtus Entella e da un punto di vista di agenzia del Como. Nel portfolio anche Fortnite e Rocket League. Questi 3 giochi permettono ad Exeed di comunicare a dei ragazzi che amano i videogiochi. Un mezzo di intrattenimento alternativo e coinvolgente.