Il Monopoli vince la eSerieC. Dominio in finale con l’Entella

La eSerie C ha un nuovo campione: è il Monopoli, che si è aggiudicato l’edizione 2024/25 del torneo esports ufficiale della Lega Pro, ospitato a Bologna all’interno del WMF – We Make Future, uno dei principali eventi italiani dedicati all’innovazione digitale e Host partner della competizione.
Ai nastri di partenza si sono presentati otto eplayer, ciascuno in rappresentanza di un club di Serie C. Dopo i turni preliminari, che hanno visto il Monopoli superare il Sorrento – campione in carica – insieme a Virtus Entella, Pontedera e Ternana, il torneo è entrato nel vivo con le semifinali. Da una parte, la Virtus Entella ha avuto la meglio sul Pontedera. Dall’altra, il Monopoli ha superato la Ternana al termine di una sfida combattuta, conquistando così l’accesso all’ultimo atto.
Nella finalissima, disputata con la formula andata e ritorno, non c’è stata storia: il Monopoli ha dominato, imponendosi 4-0 nella prima gara e 8-2 nella seconda. Un trionfo netto, costruito con gioco di squadra, talento e concentrazione, che ha permesso al club biancoverde di alzare il trofeo tra gli applausi del pubblico e con la consegna ufficiale da parte del Presidente della Serie C, Matteo Marani.
Protagonisti di questa storica vittoria, i tre monopolitani del team eSports: Leonardo Amodio, Daniele Formica e Fabio Grattagliano. Indossando per l’occasione il Third Kit giallofluo personalizzato con il proprio ID, hanno saputo distinguersi per tecnica e affiatamento, portando il Monopoli sul tetto della eSerie C.