Xbox Series S regina del Balck Friday: è la console più venduta

Xbox Series S regina del Balck Friday: è la console più venduta
lunedì 29 novembre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene

Un'improbabile console sta dominando le vendite in uno dei più grandi giorni di shopping dell'anno: è l'Xbox Series S da 300 euro di Microsoft, secondo l'Adobe Digital Economy Index. Sebbene la PlayStation 5 di Sony, l'Xbox Series X di Microsoft e la Switch OLED di Nintendo rimangano le console più ricercate, la carenza di chip e l'elevata domanda le hanno rese quasi impossibili da trovare.

Xbox Series S, d'altra parte, è prontamente disponibile presso una varietà di rivenditori in questo momento, da GameStop a Mediaworld. Tra le "oltre un trilione di visite ai siti di vendita al dettaglio negli Stati Uniti" misurate da Adobe, Xbox Series S è stata tra gli articoli più venduti finora per il black friday 2021.

Certamente non fa male che la Serie S costi solo 300 euro (almeno 100 in meno rispetto alla concorrenza, 200 in meno in alcuni casi), ed è in grado di giocare ai più grandi giochi di questo autunno come. Forza Horizon 5, Halo Infinite e Call of Duty Vanguard.

Simile alla PlayStation 5 di Sony, disponibile in due versioni, Xbox Series S è una console "tutta digitale", il che significa che non ha un'unità disco Blu-ray per giocare. L'unico modo per acquistare i giochi è digitalmente, attraverso il negozio digitale Xbox. La serie S è significativamente più piccola della Xbox Series X da 500. euro ed è intesa come console Xbox entry-level.

Abbinata al popolarissimo servizio di abbonamento Game Pass di Microsoft, la Serie S è una delle opzioni meno costose per le persone che desiderano accedere ad alcuni dei giochi moderni più popolari. Il fatto che la console non utilizzi una tecnologia all'avanguardia è stato un ostacolo alle vendite per la console nell'ultimo anno tra i primi ad adottare le più recenti generazioni di console PlayStation e Xbox. Ora, questo difetto sembra essere un vantaggio per gli acquirenti del Black Friday.