Women’s game development competition ritorna per la seconda stagione

Women’s game development competition ritorna per la seconda stagione
© foto di Pixabay
mercoledì 17 novembre 2021, 09:51News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Team formati da donne si danno battaglia per creare il miglior gioco con la possibilità di vincere un finanziamento fino a 100.000 dollari.

Sono state aperte le iscrizioni per la seconda stagione degli AT&T Unlocked Games, una competizione per lo sviluppo di giochi al femminile. Il concorso prevede che donne sviluppatori e team di sviluppo guidati da donne partecipino per un primo premio di $ 100.000 per finanziare il loro gioco. Ospitato dalla streamer Brooke "BrookeAB" Ashley, AT&T Unlocked Games è una competizione per lo sviluppo di giochi che dà potere alle donne attraverso visibilità, accesso e risorse. Sei donne saranno scelte come finaliste da un pool di partecipanti che si iscriveranno alla competizione fino al 7 gennaio.

Per partecipare, lo sviluppatore principale deve essere una donna di almeno 18 anni e residente legalmente negli Stati Uniti. Coloro che sono interessati a competere devono inviare le informazioni sul gioco al panel, oltre a un video di tre minuti che presenta se stessi, la propria squadra e un retroscena del proprio gioco. Ci deve essere anche un video di gioco con sette minuti di gioco continuo e una demo del gioco giocabile. Infine, è richiesto un budget, che mostri come verrà utilizzato il premio di $ 100.000 per lo sviluppo del gioco.

I criteri di punteggio del gioco sono la grafica complessiva, il design audio, il gameplay e la meccanica, la creatività e la storia. Saranno valutati su una scala da 1 a 10 per determinare il vincitore del primo premio. Il 28 gennaio verranno annunciati i sei finalisti, che poi parteciperanno a uno showcase dal vivo il 15 marzo. Durante questo periodo, tutti i finalisti mostreranno il loro gioco a una giuria chiamata "End Bosses", che selezionerà un vincitore e un secondo classificato. I fan che guardano la vetrina avranno anche voce in capitolo su chi vogliono che sia il vincitore delle finali e saranno in grado di esprimere tale opinione con un vincitore Gamer's Choice. La vetrina del 15 marzo può essere vista sul canale Twitch di AT&T e coloro che desiderano partecipare alla competizione hanno tempo fino al 28 gennaio per presentare i documenti richiesti.

© foto di Pixabay