Women in Games, selezionata dalla Camera tecnologica dell'UE

Women in Games, selezionata dalla Camera tecnologica dell'UE
© foto di Women In Games
mercoledì 12 gennaio 2022, 09:45News
di Matteo Mattei
fonte Women In Games
Women in Games selezionata dalla Camera tecnologica dell'UE per il sostegno agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite

Women in Games selezionata dalla Camera tecnologica dell'UE per il sostegno agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), noti anche come Obiettivi globali, sono stati adottati dalle Nazioni Unite nel 2015 come invito universale all'azione per porre fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire che entro il 2030 tutte le persone godano di pace e prosperità. Women in Games è stata riconosciuta specificamente per il suo allineamento e supporto all'obiettivo 5 dell'SDG delle Nazioni Unite: raggiungere l'uguaglianza di genere e responsabilizzare tutte le donne e le ragazze.

"Siamo onorati di essere stati selezionati dalla Camera tecnologica dell'UE per il nostro sostegno agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite", ha affermato Marie-Claire Isaaman, CEO di Women in Games."Abbiamo allineato da tempo noi stessi e la nostra strategia con l'obiettivo 5 di raggiungere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne. Inoltre, stiamo utilizzando i Principi delle Nazioni Unite nella nostra prossima Guida alle donne nei giochi. È estremamente incoraggiante che siamo stati premiati per i nostri sforzi e risultati in questo settore e non vediamo l'ora di continuare il nostro viaggio con la nostra comunità".

L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, adottata da tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite nel 2015, fornisce un progetto condiviso per la pace e la prosperità per le persone e il pianeta, ora e in futuro. Al centro ci sono i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), che sono un urgente invito all'azione da parte di tutti i paesi in un partenariato globale. Riconoscono che la fine della povertà e di altre privazioni deve andare di pari passo con strategie che migliorano la salute e l'istruzione, riducono le disuguaglianze e stimolano la crescita economica, il tutto affrontando il cambiamento climatico e lavorando per preservare gli oceani e le foreste.