Valorant, Victor del Team Envy risulta positivo al COVID-19 ai VCT Champions 2021

Valorant, Victor del Team Envy risulta positivo al COVID-19 ai VCT Champions 2021
© foto di PlayValorant
giovedì 2 dicembre 2021, 10:04News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com

I fan di VALORANT Champions saranno delusi nel sapere che oggi sono arrivate altre cattive notizie dagli ufficiali del torneo. Riot Games ha confermato che un altro giocatore dell'evento è risultato positivo al test per il COVID-19. Durante i test obbligatori a Berlino, un membro del Team Envy è tornato con risultati sfortunati. Il giocatore in questione era l'ex CS:GO pro Victor, che dovrà gareggiare da una stanza isolata mentre i suoi compagni di squadra giocano da una sala prove vicina. Inoltre, Envy e i loro avversari gareggeranno su una rete LAN progettata appositamente nelle strutture di quarantena di Berlino. Il programma potrebbe cambiare presto, quindi squadre e fan dovrebbero tenere d'occhio i social media di VALORANT per eventuali modifiche.

Questa notizia arriva dopo che Nivera del Team Liquid è risultato positivo al coronavirus due giorni prima dell'inizio del torneo. Anche Nivera dovrà giocare da isolamento, mentre continua la propria autoquarantena lontano dai compagni e dagli avversari. Se queste due squadre dovessero continuare nel torneo, sia Nivera che Victor potrebbero essere in grado di ricongiungersi alla loro squadra al termine della fase a gironi. Fino ad allora, però, le squadre dovranno giocare in un ambiente completamente diverso rispetto alle altre squadre in gara.

"Ieri sono risultato positivo a due diversi test PCR", ha detto Victor sui social media. "[Sono] molto triste che l'esperienza LAN sia rovinata per la mia squadra e per i nostri avversari. Ho il cuore spezzato. In una nota diversa, un ringraziamento a Riot per aver gestito la situazione molto bene". Sebbene la situazione sia difficile per la maggior parte delle parti, è bello vedere che Riot aveva piani di emergenza per questo tipo di situazioni, in modo che la competizione possa continuare senza interrompere troppo i giochi, prendendosi cura della sicurezza e della salute di tutte le persone coinvolte. I VALORANT Champions continueranno fino a domenica 12 dicembre.