Valorant su Mac OSX? Riot Games potrebbe renderlo possibile

Come già saprete per i dispositivi Mac OSX non vengono sviluppati molti giochi. Ma saprete anche che Riot Games ha realizzato una versione di Mac OSX per Lague of Legends, ora c'è da chiedersi: potrebbe Riot Game sviluppare Valorant per i dispositivi Apple? Riot Games ha fatto sapere che Valorant potrebbe arrivare su console, mentre non è a lavoro di una versione dedicata agli utenti Apple.
Un post su Reddit ha aperto ancora una volta il dibattito e ha ricevuto una risposta da RiotBrentmeister, Senior Software Engineer di Riot Games specializzato in prestazioni client e server per Valorant. Ha detto che è dispiaciuto ma al momento non ci sono piani per Valorant su Mac OSX. Ha poi aggiunto che ha lavorato al porting su Mac di League of Legends e ha toccano con mano la difficoltà e il molto tempo da dedicare per realizzare un buon lavoro.
Diversi giocatori hanno affermato che Vanguard, il software anti-cheat di Riot Games, è la ragione per cui il gioco non è traducibile su Mac. A smentire queste voci è stato sempre RiotBrentmeister, dicendo che anche Vanguard andrebbe convertito ma non è questo il problema. L'unica soluzione per giocare a Valorant su dispositivi Mac OSX è installare un programma che fa funzionare il sistema operativo Windows sul Mac.
Al momento non verrà realizzato un porting di Valorant su Mac OSX ma la speranza è sempre l'ultima a morire.