Valorant, KAY/O è ufficialmente il nuovo agente dello sparatutto Riot

Valorant, KAY/O è ufficialmente il nuovo agente dello sparatutto Riot
© foto di PlayValorant
venerdì 18 giugno 2021, 09:15News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Riot Game presenta ufficialmente il nuovo agente di Valorant, KAY/O, attraverso un video su youtube che ne rivela il gameplay.

I leak sul nuovo agente di Valorant erano veritieri. Riot ha presentato oggi KAY/O, un robot killer che debutta nell'Episodio 3: Reflection il cui unico scopo è neutralizzare i radianti. In quanto tale, l'iniziatore ha la capacità unica di sopprimere i nemici e rendere inutili le loro abilità. Gli sviluppatori volevano che il suo kit fosse "familiare ai giocatori di FPS", consentendo ai fan di fare affidamento sul gunplay più di ogni altra cosa. "Volevamo spingere per un tipo di input davvero intuitivo e quasi "ritorno alle origini", ha detto il game designer Ryan Cousart. "Un'aspirazione che abbiamo per KAY/O è che i giocatori FPS possano prendere parte della maestria comune che hanno acquisito da altri giochi, come lanciare granate, e applicarle in modo intuitivo per accedere agli output del kit di KAY/O."

Una gran parte del kit di KAY/O sembrerà familiare ai giocatori FPS di lunga data. Il robot killer ha una granata flash (FLASH/drive) e può lanciare un "frammento esplosivo" (FRAG/ment) che si attacca al pavimento, esplode più volte e infligge danni quasi letali al centro. Ma offre qualcosa di unico al gameplay competitivo di VALORANT, costringendo i fan a giocare essenzialmente in modalità Deathmatch e concentrarsi solo sul tiro e sul tiro. L'abilità ZERO/punto di KAY/O gli consente di lanciare una lama che si attacca alla prima superficie che colpisce, caricandosi ed esplodendo per sopprimere chiunque si trovi nel suo raggio. Questa abilità è stata presa in giro all'inizio di questo mese quando i fan hanno notato una lama pulsante bloccata in una cassa di Radianite sul sito A di Breeze.

La suprema NULL/cmd di KAY/O gli consente di sovraccaricare e pulsare l'energia di Radianite, sopprimendo i nemici colpiti per un breve periodo e garantendogli anche uno stimolo al combattimento. Quando è sovraccarico della sua suprema, KAY/O viene abbattuto ed entra in uno stato destabilizzato, consentendo ai compagni di squadra di rianimarlo come si vede comunemente nel genere battle royale. Immagine tramite Riot Games Secondo Cousart, la meccanica di rianimazione quasi non è stata inserita nell'iterazione live di KAY/O. Mentre alcuni sviluppatori hanno deciso di eliminarlo dal kit del robot, sembrava troppo divertente per sbarazzarsene.

"Come un po' per salutare la meccanica, ho abbassato gli Ult Points a 5 e abbiamo appena iniziato a fare queste" missioni di salvataggio "nel nostro playtest di progettazione", ha detto il designer. "Ricordo distintamente di essere andato ai rastrellamenti dopo il playtest con il sorriso più grande sulla mia faccia e ridendo di queste missioni e dopo due giorni interi in cui ci siamo divertiti un po', abbiamo deciso di mantenere la meccanica. Dopo alcune modifiche, lo stato di abbattimento ci ha dato una grande opportunità per dare al KAY/O la sua fantasia di robot killer, invogliandolo ad andare avanti e uccidere, creando allo stesso tempo un unico obiettivo a metà round se fosse stato abbattuto.