VALORANT: Il Team Vitality sospende l'allenatore

VALORANT: Il Team Vitality sospende l'allenatore
© foto di PlayValorant
venerdì 17 giugno 2022, 21:30News
di Matteo Iovane
fonte Team Vitality

Tanishq "Tanizhq" Sabharwal, l’allenatore del roster di VALORANT del Team Vitality è stato sospeso per 2 settimane. Questo il comunicato del club francese:

“A seguito delle indagini e della decisione di Riot Games e F4U di emettere un avvertimento al nostro Valorant Head Coach Tanizha, e dopo un'analisi approfondita e l'allineamento con tutte le parti, confermiamo una sospensione completa di 2 settimane dal suo dovere per Tanizhq, fino al 21 giugno, come sanzione per la sua comunicazione inappropriata.

Questa sanzione è una decisione esclusiva del Team Vitality ed è la diretta conseguenza della nostra politica di tolleranza zero in materia di inclusione e di non tossicità, per tutta la nostra organizzazione.

Durante il suo periodo di riposo, Tanizhq ha partecipato a una sessione di formazione sui media e ha ribadito il suo impegno a rispettare il codice di condotta di Vitality in tutte le condizioni.

Il suo stipendio della sospensione sarà devoluto a e-Enfance (https://e-enfance.org/), per aiutare a combattere le molestie informatiche. Infine, per il momento Tanizha si prenderà una pausa da Twitter.

Vitality desidera ringraziare Riot Games, F4U e il team di gestione di Karmine Corp per la trasparenza dell'indagine. Crediamo che solo una collaborazione responsabile da parte di tutti gli attori del nostro settore possa sradicare la tossicità e i comportamenti scorretti dalle nostre interazioni. Noi ci schiereremo sempre dal lato positivo e rispettoso.

Vorremmo ringraziare Gorilla e il nostro team di Valorant, che hanno dimostrato carattere e un grande senso di responsabilità in questo periodo, e naturalmente ringraziare i nostri fan e tutti i fan di Valorant per aver sostenuto le nostre decisioni”.