Valorant, Gambit vince 13-0 contro il Team Secret al VCT Champions

Valorant, Gambit vince 13-0 contro il Team Secret al VCT Champions
© foto di PlayValorant
venerdì 3 dicembre 2021, 10:30News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
I Gambit vincono sulla mappa Breeze contro il Team Secret.

Dopo una perdita sorprendente per aprire la serie, Gambit si è radunato con due mappe dominanti contro il Team Secret oggi per evitare lo sconvolgimento nella loro apertura del Gruppo C a VCT Champions, inclusa una prestazione impeccabile su Breeze. Il Team Secret aveva un mazzo pieno contro di loro, affrontando i campioni in carica e una squadra VALORANT considerata la favorita per raggiungere le finali.

Ma hanno avuto un inizio caldo tanto necessario su Icebox, colpendo i loro duelli iniziali per saltare in vantaggio per 5-1 durante la loro metà campo difensiva. Gambit stava entrando in siti ma non era in grado di vincere i suoi duelli contro Secret per mantenere la sua posizione. I round che hanno vinto sono stati in qualche modo con acquisti scadenti o tramite un asso Sheydos.

Secret ha preso un vantaggio di 8-4 all'intervallo. Gambit ha vinto il secondo round di pistol e il successivo anti-eco, ma ha finito per cadere nel round bonus e nel primo full buy. Il Team Secret sembrava avere tutti i segreti di Gambit e ha scioccato i campioni in carica di Berlino 13-6 su Icebox. Gambit ha corretto rapidamente la sua rotta su Breeze, tuttavia, costruendo un rapido vantaggio con un lato offensivo schiacciante. Le frizioni post-impianto consecutive di nAts hanno punteggiato una metà dominante di Gambit, 12-0 per i campioni del Masters. Rivendicando la seconda metà della pistola, Gambit ha risposto alla sua sconfitta in Icebox nel modo più dominante possibile su Breeze con una vittoria per 13-0.

Bind ha finito per essere il decisivo, opportunamente avviato dalle due squadre che si scambiavano round avanti e indietro, incluso un altro asso proveniente da Gambit, questa volta tramite nAts. Uno splendido trasferimento di frizione da Redgar ha dato a Gambit il vantaggio di 7-5 a metà dopo la loro squadra offensiva. Vincendo il round anti-eco dopo la pistola, Gambit ha iniziato a prendere lentamente le distanze con solide prese in difesa.

Il Team Secret non è stato in grado di vincere round e mantenere la propria economia sostenuta, quindi Gambit ha ottenuto una vittoria per 13-6 per assicurarsi la rimonta e il turbamento. Gambit può ora lasciarsi alle spalle questa chiamata ravvicinata e passare alla partita della vincitrice del Gruppo C contro la squadra brasiliana del Team Vikings.