Valorant Challengers Italy 2023, si entra nel vivo della selezioni dei team che parteciperanno

Valorant Challengers Italy 2023, si entra nel vivo della selezioni dei team che parteciperanno
© foto di PG Esports Riot Valorant
mercoledì 30 novembre 2022, 17:03News
di Chiara Biondini
Tutti i dettagli per la partecipazione al Valorant Challengers Italy 2023. Le application si chiudono il 7 Dicembre 2022. I Dsyre hanno ricevuto il primo invito grazie alla vittoria dell’Agents Series, restano 7 posti!

Come annunciato dalla stessa Riot a fine ottobre, VALORANT Challengers: EMEA si è arricchita di due nuove leghe: una portoghese e l'altra italiana. 

Questo nuovo sistema di Leghe Challenger è stato implementato con lo scopo di espandere e rafforzare l'ecosistema di eSport di VALORANT, creando comunità locali e fornendo ai giocatori emergenti l'opportunità di eSport di avere un trampolino di lancio per la competizione di massimo livello internazionale. In queste leghe Challengers, precedentemente note come Regional Leagues, si cercano nuovi talenti: la posta in gioco è molto alta visto che coloro che ne usciranno vittoriosi, saranno elevati alla Challenger Ascension, dove sarà in palio un posto per l'International League.

La gestione del Valorant Challengers Italy 2023 è stata affidata a PG Esports, azienda leader nel settore.
Nella giornata di oggi PG Esports, ha reso nota una modalità di selezione per la partecipazione. Nello specifico hanno fatto sapere che per prendere parte alla fase di application, con cui verranno scelti 5 partecipanti, bisogna prima di tutto inviare richiesta compilando il form apposito raggiungibile da questo link: https://t.co/w0xr21mEdn .

"I criteri di selezione includono la capacità di creare contenuti e comunicare sui social media di riferimento, l'esperienza competitiva in campionati esport semi-pro e pro, la stabilità e la sostenibilità del piano di investimento per la lega. Tutti i dati in questo form verranno utilizzati al solo fine di determinare le squadre che verranno invitate alla competizione. Le application si chiudono il 7 Dicembre 2022. Tutte le squadre saranno informate dell'esito del processo prima di dover eventualmente partecipare ai Last Chance Qualifier".

Last Chance Qualifier
Nel caso il team che si propone non venga selezionato, avrà comunque una “last chance” per cercare di prendere parte al Valorant Challengers Italy: un torneo single elimination, che darà la possibilità a 2 team di essere selezionati e partecipare e si svolgerà il 14 e 15 dicembre.

PG Esport fa sapere che le selezioni dei team che parteciperanno alla prima edizione dei Valorant Challengers Italy 2023 sono iniziate e che
i Dsyre hanno ricevuto il primo invito grazie alla vittoria dell’Agents Series alla Milan Games Week.