Valentino Rossi, VR46 nel metaverso, nel gaming e nel mondo degli NFT

Valentino Rossi, VR46 nel metaverso, nel gaming e nel mondo degli NFT TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
mercoledì 18 maggio 2022, 12:30News
di Matteo Mattei
Il brand di Valentino Rossi pronto a nuove sfide nel web3

Valentino Rossi nel Metaverso con la newco VR46 Metaverse. Il pilota di Tavullia e il suo brand VR46 entrano nel mondo virtuale. Un’iniziativa nata per offrire ai fan, agli appassionati di motori e agli amanti del gaming una serie di contenuti innovativi ed esperienze di ultima generazione. Tutto pronto per costruire nuovi mondi virtuali dedicati al Dottore, al VR46 Racing Team e all'Academy. I fan di VR46 e gli appassionati di sport motoristici potranno incontrare i piloti ufficiali di VR46, entrare a far parte di una vivace community, competere con altri utenti e ottenere contenuti unici.

VR46 Metaverse nasce dalla joint venture con The Hundred, media holding italiana che metterà a disposizione il suo know-how.  La holding italiana è specializzata nella ricerca di influencer e attiva nello scouting di nuovi talenti del mondo dell’intrattenimento. Il gruppo è guidato da Nicola Volpi, esperto di Private Equity e tra i fondatori di Permira, con il supporto di Antonio Zaccheo, anche lui ex Permira e oggi presidente della holding. I primi contenuti di VR46 Metaverse arriveranno già nel corso del 2022, mirati a coinvolgere la fan base storica con il nuovo pubblico di Valentino. Alcuni contenuti saranno dedicati anche al gaming e agli NFT Non-fungible tokens, utilizzati per dimostrare la proprietà di risorse digitali, come immagini, video, musica e qualsiasi altro formato che può essere digitalizzato con i token.

"Sono entusiasta di poter raggiungere i fan di tutto il mondo, portando loro l'atmosfera e l'entusiasmo di VR46 attraverso le nuove tecnologie, e penso che questo progetto rappresenti un passo avanti estremamente importante per il marchio" il commento ufficiale all'iniziativa di Valentino Rossi.