TOTY, tutte le nomination e votazioni dal 10 gennaio

TOTY, tutte le nomination e votazioni dal 10 gennaio
© foto di EA Press Portal
domenica 9 gennaio 2022, 19:45News
di Matteo Mattei
TOTY Team Of The Year FIFA 22, tutte le nomination, le votazioni dal 10 gennaio

TOTY Team Of The Year FIFA 22, la votazione dal 10 gennaio. In nomination 80 candidati per un solo undici titolare. Con quelli di oggi, sono stati svelati tutti i nomi dei giocatori da votare per ruolo. Dal sito ufficiale ea.com tutte le istruzioni per sceglieri la formazione TOTY FIFA 22.

Tra gli attaccanti da poter votare, presenti nella lista i campioni d'Europa: Federico Chiesa, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. I tra sono gli unici italiani in nomination. A disposizione anche altri due giocatori noti nel campionato di Serie A come Lautaro Martinez dell'Inter e Dusan Vlahovic della Fiorentina.

Per quanto riguarda i centrocampisti, sono 26 in totale i calciatori da poter votare. Tra gli italiani l'interista Nicolò Barella, Jorginho del Chelsea, lo Juventino Manuel Locatelli e Marco Verratti del Paris Saint Germain. Totale assenza di centrocampisti stranieri militanti nel campionato italiano di calcio.

Nel reparto in nomination 25 difensori e 7 portieri. Tra i difensori presente il duo difensivo della Juventus composto da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci e l'esterno Leonardo Spinazzola della Roma. Per quanto riguarda i difensori che giocano in Serie A, presenti per il voto lo slovacco Milan Škriniar dell'Inter, il francese Theo Hernandez e il danese Simon Kjaer entrambi in forza al Milan. Tra i portieri invece in nomination Gianluigi Donnarumma del PSG e il francese Mike Peterson Maignan che da questa stagione difende la porta dei rossoneri del Milan.

Ogni utente avrà la possibilità di votare il suo best e contribuire alla scelta del Team of the year di Fifa 22. In nomination 11 italiani e ben 16 giocatori su 80 calcano i campi della Serie A. Gli spagnoli in nomination sono 8, gli inglesi ne hanno 11, i tedeschi 7 mentre i francesi solo 6.

Nella votazione dello scorso anno il portiere del TOTY FIFA 21 fu Manuel Neuer del Bayern Monaco. In squadra anche altri campioni d’Europa nel 2020 con il club tedesco, Alphonso Davies, Joshua Kimmiche e Robert Lewandowski. In squadra anche Van Dijk, Trent Alexander-Arnold, Sergio Ramos, Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Kevin De Bruyne e Kylian Mbappé. Sempre nell'edizione dello scorso anno i candidati italiani in votazione furono Francesco Acerbi, Francesco Caputo, Lorenzo Insigne e Ciro Immobile. A guidare la batteria con più giocatori in nomination fu la Premier League con ben 20 candidati.