Tik Tok, creazione di un secondo data center in Irlanda

Tik Tok, creazione di un secondo data center in Irlanda
venerdì 17 febbraio 2023, 12:34News
di Matteo Mattei
fonte Tik Tok
Tik Tok continua ad investire per la community europea

Uno degli obiettivi principali per Tik Tok resta l'importanza di continuare a crescere sul rapporto di fiducia con la propria community. La volontà è quella di dimostrare che i dati degli utenti sono al sicuro. Il tutto continuando ad attuare concretamente la strategia di data governance delineata per l’Europa l’anno scorso e che prevede un’ulteriore limitazione dell’accesso ai dati degli utenti europei da parte dei dipendenti, oltre a minimizzare i flussi di dati al di fuori dell’Europa. 

In linea con la crescita della sua community, annunciato il massimo impegnati ad ampliare la propria capacità di conservazione dei dati in Europa. In questa direzione viene confermata una fase avanzata di finalizzazione di un piano per la creazione di un secondo data center in Irlanda. Un progetto con un fornitore di servizi di terza parte, che si aggiungerà al sito annunciato lo scorso anno. Confermata anche la trattativa per sviluppare un terzo data center in Europa che possa integrare ulteriormente le operazioni che gestirà sempre in Irlanda. I dati degli utenti europei cominceranno a migrare nei nuovi data center entro quest’anno e continueranno nel 2024.

"È una grande soddisfazione per noi vedere come TikTok sia diventato parte integrante della cultura e della vita quotidiana degli europei. Ci impegniamo a continuare a creare per la nostra community sempre nuove opportunità anche nel mondo reale, promuovendo al tempo stesso un nuovo standard di protezione e sicurezza affinché TikTok resti sempre un luogo in grado di regalare gioia ed entusiasmo anche negli anni a venire", il commento di Rich Waterworth, TikTok Operations & Marketing - Europe.