Tik Tok Awards, premi alle migliori campagne italiane

Tik Tok Awards, premi alle migliori campagne italiane
lunedì 31 ottobre 2022, 14:10News
di Matteo Mattei
fonte Tik Tok
Il primo riconoscimento in Europa per agenzie e brand

Si è conclusa la prima edizione dei Tik Tok Awards in Italia. Alla Palazzina Appiani di Milano, sono stati assegnati i riconoscimenti ad agenzie e brand protagoniste sulla nota piattaforma di proprietà cinese. A premio diverse categorie. La categoria Greatest Performance che ha premiato la campagna che più di tutte ha portato risultati concreti, il Greatest TikTok la miglior campagna social che meglio rappresenta l’idea di intrattenimento sulla piattaforma, abbracciando la mission di ispirare creatività e portare gioia, infine il Greatest Creative, di chi ha osato spingersi oltre i confini della creatività.

Unieuro con la sua campagna “Il commesso” ha ottenuto il riconoscimento Greatest Tik Tok. Oltre al premio, la società si è aggiudicata anche la possibilità di concorrere per il Grand Prix Europeo. Il premio Greatest Creative è andato invece a Costa Crociere con la campagna “Believe your eyes”. In TV e su altri mezzi un contenuto nato in modo organico su TikTok. A Edenred, invece, il premio di Greatest Performance. Un riconoscimento alla campagna che più di tutte ha lavorato in modo nativo su un obiettivo di performance puro con uno storytelling fresco e di intrattenimento.

Siamo davvero orgogliosi di questa prima edizione italiana dei TikTok Awards – commenta Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions di TikTok Sud Europa -. Abbiamo ricevuto un importante numero di candidature di grande qualità da parte di aziende e agenzie di ogni dimensione e settore, a conferma del fatto che TikTok è diventato un mezzo imprescindibile nel media mix delle campagne di marketing e pubblicità. Autenticità, creatività e allegria sono stati gli elementi che hanno fatto la differenza nelle campagne vincitrici selezionate dalla giuria. Progetti molto diversi tra loro, ma tutti accomunati dalla volontà dei brand di mettere al centro il contenuto e mostrare la propria personalità per stimolare la risposta della community e ottenere risultati sui propri obiettivi di business”.