Steam Next Fest, una settimana di giochi in anteprima

Steam Next Fest, una settimana di giochi in anteprima
giovedì 17 giugno 2021, 09:00News
di Matteo Mattei
Fino al 22 giugno una settimana di celebrazioni di giochi in arrivo.

Partito lo "Steam Next Fest", un festival che celebra le imminenti uscite gaming. Fino al 22 giugno 2021 una settimana di anteprime e test di giochi in arrivo tra video e e demo. L'evento offrirà ai players la possibilità di provare gratuitamente le demo dei giochi in uscita su Steam. Una settimana ricca di novità all’interno della piattaforma gaming targata Valve.

Next Fest include un'ampia gamma di giochi tra una ampia varietà di generi, alcuni dei quali non sono stati messi in evidenza durante la raccolta libera di livestream e keynote dell'E3 dello scorso fine settimana. Il negozio digitale Valve vuole riproporre quello che ha creato il Game Festival di febbraio. Oltre ad esplorare e giocare con oltre un centinaio di demo gratuite dei prossimi giochi in uscita, si potranno guardare numerose trasmissioni in diretta organizzate dai vari sviluppatori. Prevista anche la possibilità di entrare in contatto in modo diretto con i team di sviluppo che presenteranno i propri giochi in arrivo. Questo festival di demo è iniziati l'anno scorso come alternativa alla cancellazione causa Covid-19 delle fiere commerciali dal vivo, offrendo ai giocatori l'opportunità di provare i giochi in arrivo comodamente da casa.

Curiosità di questo Steam Next Fest la presenza in demo della nuova avventura horror del team italiano Dreampainters. Il loro prodotto Nascence ha subito un ritardo di uscita ma sarà già possibile provarlo tra le streghe in Valle d'Aosta. Altri giochi curiosi da provare sono RiMS Racing, un focus sulle parti che compongono una moto e il simulatore di tagliaerba. Per scopirere tutti gli altri giochi in anteprima al festival è necessario disporre di un account Steam.