Squid. Game sarà anche un videogioco: la conferma

Squid. Game sarà anche un videogioco: la conferma
mercoledì 13 ottobre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene
Ora resta da capire se a crearlo saranno gli studi che il gigante dello streaming ha appena acquisito o se verranno coinvolti sviluppatori di terze parti.

A meno di un mese dal suo arrivo su Netflix, ci sono già voci, ora confermate, che Squid Game potrebbe essere trasformato in un videogioco. Squid Game è stato un successo così grande che è già suo il titolo di spettacolo più visto di Netflix. Tutti, dietro le quinte del gigante dello streaming, sono contenti dei risultati e ora è il momento di espandere l'universo dello show coreano non solo con nuove stagioni ma anche con prodotti cross mediali come i videogiochi.

Minyoung Kim, dirigente di Netflix Corea, ha raccontato il futuro della serie durante una lunga intervista a tema Squid Game con The Hollywood Reporter. Kim ha menzionato alcuni altri progetti a cui Netflix sta pensando oltre a una seconda stagione, incluso un videogioco. «Stiamo esaminando più aree diverse, dai videogiochi, ai prodotti di consumo, per capire davvero cosa possiamo portare al nostro pubblico», ha concluso Kim.

La conferma da parte di Kim che un videogioco di Squid Game sia davvero qualcosa che Netflix sta prendendo in considerazione è arrivata nello stesso momento in cui Tom Henderson (famoso leaker del mondo dei videogiochi, soprattutto per Battelfield) ha affermato che il titolo è già in fase di sviluppo. Ha twittato che un «videogioco di Squid Game è già in fase di sviluppo, ma non sono sicuro di quale studio ci sia dietro». 

L'ipotesi più semplice potrebbe essere un gioco battle royale come in parte è lo spettacolo stesso. La prima cosa che mi viene in mente è un'esperienza simile a Fall Guys, ma se cadi, al posto di ricominciare dall'ultimo checkpoint che hai passato, un NPC in costume rosa e con la maschera nera si presenterà e ti sparerà in faccia.