Sony venderà direttamente le nuove PS5 e ci si può già mettere in coda

Sony venderà direttamente le nuove PS5 e ci si può già mettere in coda
venerdì 15 ottobre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene
Dopo gli sciacalli, i reseller e le frodi anche sui siti dei rivenditori certificati Sony ha deciso che sarà lei direttamente a vendere le prossime PS5

La storia di PlayStation 5 non riguarda giochi killer di nuova generazione o benchmark tecnologici, ma come, negli 11 mesi trascorsi dalla sua uscita, sia stato esasperatamente difficile acquistarne una. Per alcuni, potrebbe essere un po' meno difficile. Oggi, Sony ha creato un sito Web che ti consente di mettere il tuo nome in un cappello per il restock di PS5 il prossimo mese.

Ci sono alcune regole di base. Innanzitutto, dovrai disporre di un account con PlayStation Network (PSN). Questo è l'abbonamento online di Sony che ti consente di acquistare giochi e simili dal PlayStation Store, nonché di iscriverti a servizi come PS Plus e PS Now. Inoltre, sebbene tecnicamente sia aperto alle persone che vivono all'estero, puoi spedire le console solo a un indirizzo negli Stati Uniti. E sei limitato a una sola console (l'edizione standard da $ 499 con un'unità disco o il modello da $ 399 senza) per account PSN.

Per partecipare, accedi prima al tuo account PSN. Dovrai quindi risolvere uno di quegli stupidi enigmi di verifica di Internet. Quindi, fai clic sul pulsante "Iscriviti". Questo è tutto! Ti sei registrato. Nota che questo non ti garantisce uno slot. Secondo Sony, le selezioni si basano su un mix di offerta disponibile e sono decise da "interessi precedenti e attività PlayStation", il che suona un po' sinistro. Se verrai scelto, Sony invierà un'e-mail all'indirizzo associato al tuo account PSN. Includerà un'ora e una data per quando sarai in grado di accedere e acquistare la tua console, insieme a un'ora e una data di scadenza per la chiusura dell'invito. Le e-mail di conferma inizieranno a essere pubblicate all'inizio del prossimo mese.