Rocket League Sideswipe è ora disponibile su dispositivi mobili

Rocket League Sideswipe è ora disponibile su dispositivi mobili
© foto di Pixabay
mercoledì 1 dicembre 2021, 10:13News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Lo spin-off si Rocket League è ora disponibile su dispositivi mobile, con un accattivante gameplay 2d.

Rocket League Sideswipe è ora disponibile a livello globale come titolo free-to-play su iOS e Android rispettivamente tramite App Store e Google Play Store. Sideswipe è una versione 2D del popolare gioco di auto-calcio Rocket League costruito da zero per attirare il pubblico mobile con uno schema di controllo semplificato e un layout facile da seguire.

Ciò è stato fatto utilizzando i controlli touchscreen che fanno sì che il giocatore usi la mano sinistra per controllare l'auto stessa, mentre i pulsanti sul lato destro vengono utilizzati per avviare boost e saltare. Per ora, il formato limita Sideswipe a partite uno contro uno o due contro due, che possono essere giocate nel normale stile auto-calcio o nella modalità laterale Hoops auto-basket.

Sono disponibili anche modalità competitive, casual e offline. Il gioco è stato in varie fasi di test da quando è stato annunciato a marzo, ma ora viene lanciato ufficialmente con l'inizio della sua "pre-stagione". La pre-stagione viene trattata come un periodo di test molto più ampio in quanto i giocatori entrano e giocano per la prima volta, fornendo a Psyonix più feedback e dati che verranno quindi utilizzati per perfezionare l'esperienza prima dell'uscita della prima stagione nel prossimo futuro.

Sideswipe è un gioco completamente separato dall'originale Rocket League e contiene il proprio ecosistema, inclusi valuta, oggetti e cosmetici. A partire da ora, nessun contenuto dei due giochi è compatibile tra loro, il che significa che non avrai accesso a nessun oggetto che hai già sbloccato giocando a Rocket League su Sideswipe. Maggiori dettagli sul gioco, inclusi i contenuti futuri, dovrebbero arrivare presto insieme alla prima stagione.

Tianya1223 Pixabay
© foto di Tianya1223 Pixabay