Riot pubblica il nuovo trailer di Arcane per il decimo anniversario del LPL

Riot pubblica il nuovo trailer di Arcane per il decimo anniversario del LPL
© foto di Netflix.com
lunedì 6 settembre 2021, 09:59News
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Riot continua a sollecitare i propri fan con un nuovo video su Arcane la serie animata sull'universo di League of Legends.

Una delle regioni più diverse ed eccitanti nell'universo di League of Legends deve essere la dualità tra Zaun e Piltover. Queste due città esistono come opposti polari nel mondo di Runeterra e in un nuovo trailer pubblicato da Riot Games, queste parti si scontreranno nella prossima serie animata della compagnia, Arcane. Riot Games ha rilasciato il video per il decimo anniversario della LPL cinese ed era disponibile su Weibo e Tencent Video. Il nuovo teaser mostra le riprese sia di Piltover che di Zaun, mentre una voce parla di come le due città una volta erano unite, ma ora sono divise, eppure rimangono ancora in un provvisorio equilibrio di benefici reciproci, secondo la tradizione.

Zaun, tuttavia, è lo squallido ventre della regione, pieno di mercati neri che vendono oggetti che sono stati trovati troppo pericolosi dal mondo lassù. La città è anche in una notte perenne a causa del continuo aumento dell'inquinamento e del deflusso di sostanze chimiche, con la tecnologia volatile venduta e scambiata all'interno delle sue ombre. Piltover, d'altra parte, è immersa nello splendore dorato e nella luce del sole, come uno specchio splendente del mondo sottostante. Conosciuta come la Città dello Splendore, gli splendidi edifici e le strade della città danno forma al fiorente centro culturale di Valoran, dove arte, artigianato e innovazione regnano su tutto il resto. La città è in continua crescita dalla sua nuova ricchezza attraverso il commercio e la ricerca ed è diventata popolare per questo in tutta Runeterra.

Queste due parti distinte potrebbero prepararsi a scontrarsi in Arcane. Secondo la voce fuori campo, i cittadini di Zaun vogliono una vita migliore, mentre i cittadini di Piltover non potrebbero immaginare una vita migliore. Entrambe le parti vogliono proteggere e sollevarsi per le rispettive città, e la voce fuori campo chiede da che parte starà lo spettatore. Inquadrature di Vi e Jinx, le due sorelle caotiche, appaiono mentre combattono per la propria causa. Arcane è uno dei progetti più attesi per Riot Games dopo aver annunciato la serie Netflix durante le celebrazioni del decimo anniversario del gioco. Offrirà agli sviluppatori l'opportunità di intrecciare la tradizione dello show con i propri eventi di gioco. Non importa cosa, la storia sembra incredibile e dovrebbe essere un piacere che tu giochi a League o meno.