Reply Totem, da Milano a Parigi: le vittorie e gli impegni dell'ultimo fine settimana di novembre

Reply Totem, da Milano a Parigi: le vittorie e gli impegni dell'ultimo fine settimana di novembre
© foto di Reply Totem
venerdì 2 dicembre 2022, 11:10News
di Redazione Esportsweb
fonte Replytotem.com
Vittoria in IRC, Cammino interrotto ai quarti di finale nell'ultima fase dei Mondiali di Brawl Stars, con Santill1 e Peppe che si sono qualificati al Day 2 all'e-Champions League

I Reply Totem hanno fatto il sunto di un periodo intenso di competizioni, con un comunicato stampa rilasciato sul loro sito. Nei tre giorni dello scorso weekend sono stati quattro gli impegni che hanno dovuto affrontare: Finali Mondiali di Brawl Stars a Disneyland Paris, qualifica all’ e-Champions League di FIFA23 e le attività all’edizione 2022 della Milan Games Week, durante la quale il team nero-verde di Rocket League ha potuto disputare la finalissima dell’IRC, campionato italiano del titolo Psyonix.

Finali Mondiali di Brawl Stars a Disneyland Paris
I ragazzi di Brawl Stars, impegnati dal venerdì, hanno saputo rompere il ghiaccio con un 3-0 secco ai Vatra Gaming (team NA&LATAM ndr.) valido per la qualificazione alla Top 8 di domenica. Il cammino si è purtroppo poi interrotto proprio ai quarti di finale, in un match al cardiopalma contro i giapponesi del team Zeta 1, campioni mondiali 2021 e vice-campioni di questa edizione. Nonostante l’amaro in bocca della sconfitta, la qualità dimostrata da Coach Inso e i suoi ragazzi è stata di assoluto livello, promettendo quindi presto un ritorno in grande stile alle Snapdragon Mobile Challenge Finals – Season 2 di dicembre, che insieme all’edizione di agosto saranno valide per la qualificazione al Masters, fase mondiale del circuito.

Qualifica all’ e-Champions League di FIFA23 
Per quanto riguarda FIFA, il trio composto da Santill1, Peppe e Flokox ha potuto dare spettacolo, chiudendo il day 1 dell’evento come unica squadra capace di qualificarsi al completo al day 2. Degni di nota l’incredibile inizio di Flokox (5 vittorie e 0 sconfitte) e la prova di tenacia da parte di Peppe, che recupera da una sconfitta iniziale per arrivare alla qualificazione al secondo giorno. Passati da uno “swiss format” a un tabellone a doppia eliminazione, Santill1 e Peppe son riusciti a completare l’opera, qualificandosi all’ e-Champions League grazie a vittorie cruciali contro avversari come Fabio Ravi e Yuval. Decisivo invece lo scontro con Oliboli7 per Flokox, che si ferma ad un passo dalla qualificazione.

Finalissima IRC-Rocket League
Grande protagonista il team di Rocket League, che sul palco della MGW ha infiammato la domenica del 27 con una prestazione da capogiro. Con in programma le finali dal vivo dell’Italian Rocket Championship, Reply Totem ha affrontato in una fase a doppia eliminazione Cagliari Esport e Webidoo Gaming, guadagnandosi l’accesso alla finalissima. La Grand Final, disputata ancora contro Webidoo, ha saputo sorprendere i fan e i visitatori dell’evento, che hanno potuto assistere ad un incontro combattutissimo al meglio delle 7 in cui il team nero-verde ha saputo imporsi per 4-2, vincendo quindi l’evento senza mai essere sconfitti durante le fasi ad eliminazione.