PUBG Mobile, 100 giocatori arrestati per aver organizzato un torneo illegale di un gioco bannato

PUBG Mobile, 100 giocatori arrestati per aver organizzato un torneo illegale di un gioco bannato
giovedì 21 luglio 2022, 10:01News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Arrestati e condannati a due giorni di carcere dei rgazzi che hanno l'unica colpa di aver partecipato a un torneo di PUBG Mobile

In Bangladesh PUBG Mobile è illegale, i giocatori rischiano di essere arrestati se scoperti a giocare al battle royale. Giusto o sbagliato sembra assurdo, assurdo come quello che è successo pochi giorni fa. In Bangladesh, per l'appunto, 100 ragazzi sono stati arrestati per aver organizzato un torneo illegale di PUBG Mobile. La stragrande maggioranza delle persone arrestate all'evento erano studenti che si credeva avessero gareggiato o organizzato l'evento. Finora, 24 giocatori sono stati condannati a due giorni di carcere, mentre altre 78 persone sono in attesa di verifica dell'età. Se qualcuno di questi 78 risulta avere 18 anni o più, riceverà pene detentive simili.

Il Bangladesh ha bandito PUBG Mobile e un altro sparatutto mobile, Free Fire, nell'agosto 2021, con i tribunali che hanno citato la "dipendenza" dei giochi come giustificazione per il divieto. L'Alta Corte del Bangladesh ha emesso questo divieto dopo che una petizione per vietare il gioco è arrivata dagli avvocati della Corte Suprema, che secondo loro, hanno reso gli adolescenti più violenti e immorali. Il divieto iniziale era di tre mesi, ma sembra essere stato prorogato a tempo indeterminato. Divieti simili su PUBG Mobile sono stati emessi da molti altri paesi del Medio Oriente e dell'Asia meridionale.