Pokémon: donne hanno paura di condividere la loro passione sui forum

Pokémon: donne hanno paura di condividere la loro passione sui forum
© foto di Pixabay
lunedì 14 giugno 2021, 09:56News
di Matteo Ghiloni
fonte invenglobal.com
Nel 2021 ci sono ancora donne intimorite da quello che potrebbe succedergli, è il caso di Pokémon diìove delle ragzze hanno paura di entrare nei forum.

Un recente episodio di Poke Tea Time Podcast ha toccato un argomento serio all'interno della comunità Pokemon TCG. No, non scalping: sessismo. Mentre Pokemon è pensato per essere una via di fuga per le persone che raccolgono le carte e giocano, può essere più difficile per le donne provare quel senso di evasione quando vengono molestate nei loro colleghi appasionati. Questo è qualcosa che gli uomini non sperimentano nella stessa misura, ha detto il presentatore NotShivam.

L'ospite speciale Cyn.Pai si è unito a NotShivam e Yizzy per parlare dell'essere una donna in Pokemon. La maggior parte delle sue storie ruotava attorno alla ricezione di infiniti "messaggi strani" con cui non riusciva nemmeno a stare al passo, alcuni dei quali includevano "foto di genitali maschili" non richieste. Cyn.Pai ha anche notato che molte donne hanno paura di pubblicare i loro contenuti Pokemon o partecipare a conversazioni sui forum Pokemon perché vogliono evitare quel tipo di esperienza.

Molte donne sentono il bisogno di "proteggersi" dalle molestie. NotShivam ha detto che deve sembrare che ci sia una "barriera all'ingresso" per le donne nella comunità Pokemon TCG. Mentre Cyn.Pai e altri hanno affermato di essere "abituati" alle molestie, NotShivam ha affermato che non dovrebbero essere accettate solo perché le donne hanno imparato a tollerarle. Invece, gli uomini dovrebbero ritenere gli altri uomini responsabili del loro comportamento nei confronti delle donne, soprattutto ora che gli eventi di persona stanno tornando. Questa affermazione è ciò che ha scatenato molte persone nelle comunità Pokemon su Internet.

© foto di Pixabay