Play-Off PG Nationals, Gli Outplayed vincono e volano in semifinale

Play-Off PG Nationals, Gli Outplayed vincono e volano in semifinale
© foto di Riot Games
giovedì 22 luglio 2021, 18:00News
di Matteo Iovane

Si è disputato ieri il secondo match del Winner Bracket,  il team degli Outplayed vs i Gaia Esports, vinto dagli OP che hanno sbaragliato gli avversari con un netto 3-0.

Ripercorrendo il match: primo game, combattuto a viso aperto senza alcun tatticismo a dimostrare ciò sono le 13 uccisioni in quattordici minuti di gioco. Il match inizia subito in quarta con gli OP che conquista immediatamente il drago infernale e al decimo minuto “Ryze” il mid-laner degli Outplayed ottiene una “Triple Kill”.I Gaia Esports rispondo al fuoco e riescono ad ottenere il secondo drago della partita ed aggiudicandosi obiettivi si sono portati al ventesimo con un vantaggio di 2k gold. La partita cambia il copione al venticinquesimo quando gli OP vincono un fight dal Baron, ottenendo cosi il suddetto buff, il terzo drago della partita è recuperano lo svantaggio di gold portandosi a più 2k. Game che termina al trentaduesimo, con la vittoria degli Outplayed.

Secondo game a senso unico per gli OP, che ottengono la prima “kill” dopo soli 130 secondi e dopo soli quattro minuti sono già a 2k di vantaggio 3 kill a 0 e con un drago della montagna dalla loro. I Gaia Esports ormai in balia degli avversari accumulano uno svantaggio di 4k gold al dodicesimo e al diciassettesimo perdono un importante fight zona 3 drago infernale, buff ottenuto dagli Outplayed ed oltre a questo aumentano il loro vantaggio di 3k gold. Game ipotecato al ventitreesimo quando gli OP si aggiudicano il quarto drago e così l’anima infernale, un minuto dopo il buff del baron e al ventottesimo pratica GE chiusa.

Terzo ed ultimo match della giornata fotocopia del secondo, con i Gaia Esports mai pervenuti. La partita inizia subito con la prima kill e il primo drago ottenuto dagli OP e già al minuto undici gli Outplayed conducono la partita con un vantaggio di 5k gold. Unica parentesi per i GE, aver ottenuto il secondo drago, ma il copione non cambia OP che continuano a macinare obiettivi aumentando il loro vantaggio a 10k dopo soli quindici minuti. Partita chiusa e vinta dagli Outplayed che strappano cosi il biglietto per la semifinale del Winner Bracket ed ora affronteranno i Macko per una semifinale mozzafiato.