Overwatch 2, modifiche a Orisa e Doomfist, e prime impressioni su Sojourn

Overwatch 2, modifiche a Orisa e Doomfist, e prime impressioni su Sojourn
© foto di Blizzard Game Press
lunedì 21 marzo 2022, 10:11News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Overwatch 2 è in fase di test e non potevano non uscire dettagli in più dalla bocca dei tester.

La closed beta di Overwatch 2 inizia il 26 aprile, offrendo ai giocatori la prima esperienza pratica del nuovo gameplay, mappe, eroi e altro ancora. I professionisti di Overwatch e i membri popolari della community hanno attualmente accesso all'alfa del sequel e sembra che alcune informazioni non rivelate sui cambiamenti degli eroi siano state rese pubbliche. Come riportato da GGRECON, le sue fonti con accesso all'alfa del gioco hanno fornito loro dettagli su una rielaborazione completa di Orisa, oltre a impressioni su Sojourn, il nuovo eroe.

Le fonti hanno anche dettagliato una rielaborazione di Doomfist, che è stata confermata nel livestream degli sviluppatori di Overwatch 2 all'inizio di oggi.  Per saperne di più La rielaborazione di Orisa, a cui è stato accennato durante il live streaming di oggi, sembra spostare completamente il suo status di ruolo principale in un ruolo esterno.

La fonte ha spiegato che l'unica abilità che conserva da Overwatch è Fortify, che ora le dà anche HP bonus. Presumibilmente ha una nuova abilità chiamata Energy Spear, "che respinge gli avversari quando vengono colpiti e infligge danni aggiuntivi quando li spingono contro un muro", simile a Doomfist. Un'altra sua nuova abilità si chiama Spear Spin, che distruggerà i proiettili davanti a lei mentre le garantisce velocità di movimento bonus e spinge i nemici. Orisa sembra avere anche una nuova suprema conosciuta come Terra Lance.

Questa abilità crea una gravità molto simile a Zarya che attira i nemici in Orisa, dando anche la sua immunità al controllo della folla. La fonte ha anche affermato che questo Ultimate può essere caricato, permettendogli di infliggere più danni ai nemici colpiti. Sojourn, il nuovo eroe dei danni che si unisce al cast di Overwatch 2, sembra essere molto potente nello stato attuale dell'alfa. Diverse fonti hanno detto a GGRECON che non solo infligge danni enormi in poco tempo, ma ha anche accesso a rallentamenti e "scorrimento di potenza", che le garantiscono una migliore mobilità.

La rielaborazione di Doomfist è stata presa in giro nel livestream degli sviluppatori di Overwatch 2 di oggi, sebbene queste fonti abbiano anche fornito dettagli specifici su cosa esattamente viene cambiato nel suo passaggio al ruolo di carro armato. I suoi HP sono stati presumibilmente modificati, così come il danno è diminuito nel suo kit. Il suo Uppercut e Seismic Slam sono stati fusi in un'unica abilità, che segue la logica dettagliata nel flusso odierno del controllo della folla fortemente spinto solo per il ruolo di tank.