Overwatch 2, Blizzard apporta modifiche alle partite classificate

Overwatch 2, Blizzard apporta modifiche alle partite classificate
© foto di Blizzard Game Press
giovedì 29 settembre 2022, 09:00News
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Blizzard vuole migliorare l'esperienza di gioco competitiva, ci riuscirà?

Diciamo, odiamo tutti l'MMR, cioè quel numero che definisce il nostro livello di abilità. Spesso ci ritroviamo in partita con gente tropo scarsa in squadra e avvolte con dei veri pro nell'altra. Blizzard ha lo soluzione al nostro probelma di sclare la classifica.

 Questa nuova iterazione del gioco classificato viene chiamata Competitiva 2.0. Con esso, il team di Overwatch 2 spera di snellire il processo di classificazione, dare ai giocatori più strumenti per aiutarli a migliorare nel corso delle stagioni e ridurre la tossicità a tutti i livelli di gioco. Sebbene l'esperienza di gioco classificata di base non sia cambiata, ci sono abbastanza modifiche e aggiornamenti che la partecipazione sembrerà fresca anche per il giocatore competitivo più esperto.

Come spiegato nel recente post sul blog dell'iniziativa Matrice di difesa, Blizzard sta cambiando il modo in cui i giocatori sbloccano la modalità competitiva in Overwatch 2. I giocatori nuovi, o quelli che creano il proprio account il giorno del lancio o dopo, dovranno completare l'intero primo traccia d'esperienza e vincere 50 partite Quick Play prima che possano accedere al competitivo. Coloro che si sono classificati nel primo Overwatch potranno giocare immediatamente al competitivo in Overwatch 2.

Si tratta di una nuova strategia per migliorare l’esperienza delle partite classificate dei giocatori e sarà introdotto in Overwatch 2.