Ora è possibile giocare a DOOM direttamente su Twitter, ecco come fare

Ora è possibile giocare a DOOM direttamente su Twitter, ecco come fare
martedì 19 ottobre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene
Dopo i frigoriferi e i test di gravidanza, l'ultimo luogo inspiegabile su cui è possibile giocare a Doom è il social network dei cinguettii

Doom è giocabile praticamente su qualsiasi cosa, da un frigorifero a un test di gravidanza. Ora è giocabile su Twitter. Grazie al nuovo bot Tweet2Doom, gli utenti di Twitter possono rispondere ai tweet con vari comandi per controllare Doom Guy e ricevere un videoclip dei risultati. Ciò significa che il gioco può essere giocato collettivamente, rispondendo agli altri come se fosse un gioco a turni, o un'intera sequenza di input come una speedrun.

Il tweet fissato in alto sull'account spiega tutto. Le lettere indicano vari input di azione e i numeri indicano il numero di frame per i quali queste azioni durano. Il bot restituirà quindi gli ultimi 10 secondi di gioco sotto forma di video. Il bot twitta anche degli highlight salienti per mostrare il gioco in azione. Ci sono anche alcune speedrun incredibilmente impressionanti, come il livello E1M1 finito in soli 11 secondi. 

Il gioco deve ancora essere completato utilizzando il bot, ma sicuramente non ci vorrà molto. Purtroppo non è ancora possibile giocarci in un embed come ha fatto un telantuoso sviluppatore con Pokémon Giallo. Manca poco però e tutti potremo vivere le avventure del DOOM guy senza disconnetterci dai nostri social preferiti. Trovate il link al bot in fondo.