Olympic eSports, vice del CIO Miang: "Singapore ha esperienza nell'ospitare eventi eSport"

Olympic eSports, vice del CIO Miang: "Singapore ha esperienza nell'ospitare eventi eSport"
© foto di chiara.biondini
giovedì 17 novembre 2022, 10:09News
di Chiara Biondini

ll membro del consiglio di SNOC e vicepresidente del CIO Ng Ser Miang, a margine dell'annuncio della Olympic Esports Week e delle Olympic Esports Series ha rassicurato sulla qualità che gli eventi dello sport virtuale avranno nella manifestazione delle Olimpiadi, sottolineando che a Singapore c'è grande esperienza dell'organizzazione di eventi eSportivi.

"Il NOC di Singapore condivide le ambizioni del Movimento Olimpico di esplorare lo sviluppo degli sport virtuali. Singapore ha una comprovata esperienza nell'ospitare con successo alcuni dei più grandi eventi nel calendario degli sport virtuali e degli eSport: siamo onorati di collaborare con il CIO per dare vita a questa visione condivisa".

L'evento di quattro giorni dal 22 al 25 giugno 2023, culminerà  nelle prime finali dal vivo di persona dell'Olympic Esports Series, "una competizione sportiva globale virtuale e simulata" creata con le Federazioni Internazionali (IF), che si basa sull'Olympic Virtual Series dello scorso anno una serie di baseball, sport motoristici, ciclismo, canottaggio e vela che ha attirato oltre 250.000 partecipanti da 100 paesi.